Durante una partita con la germania ho assistito ad una cosa molto strana la francia, seguita da tutti gli alleati, che dichiara guerra alla cina nazionalista nella primavera del 39 e il giappone che è rimasto solo con 2 in cina. A breve gli inglesi sono sbarcati in cina, la francia ho conquistato altre province a nord dell'indocina e anche il giappone che ha cominciato ad avanzare in territorio cinese. Vi è mai capitato?
Assolutamente no! Al massimo mi è capitato che la Turchia dichiarasse guerra al Giappone nel 1942, senza entrare o far parte di alcuna alleanza
a me un paio di volte è capitato che l'urss dichiarasse guerra agli usa, quando questi entrano negli alleati (e quindi entrano in guerra contro la germania)
No e una cosa stranissima perche in teoria gli alleati non dichiarono mai guerra agli altri paesi, ma dichiarono guerra solo ai paesi piu vicini con grande belligeranza, percio e strano che si occupano della guerra in cina
Mi chiedevo se la dichiarazione di guerra fatta da parte della francia verso la cina sia dovuta al fatto che il giappone le ha prese dalla cina. Nel '41 come ne ho avuto l'occasione mi sono alleato col giappone e ho visto che aveva solo 2 divisioni di fanteria e circa 30 presidi.
Bho di solito i jappo in tutte le partite che ho fatto io ha sempre vinto contro la cina nazionalista, percio puo essere che la francia vedendo che i jappo erano scarsi militarmente e che aveva perso la guerra contro la cina ha dichiarato guerra, comunque ti ripeto che e una cosa molto strana
bah... soliti mangiarane seriamente avevi fatto qualche azione antistorica?? teoricamente non dovrebbe essere possibile
Avrai cambiato il normale svolgimento storico del gioco, e quindi l IA e impazzita e crea un passato alternativo a quello che conosciamo noi