Sto giocando con l'Austria ad EU3 liscio e ho unito quasi interamente le terre del SRI.Cerco di allearmi con la Francia ma niente.Con i francesi ho relazioni al massimo,ho accesso e garantisco a loro l'accesso militare,ho il trattato mercantile e il matrimonio reale ma niente.Solo all'inizio della partita ho avuto la mia unica alleanza,l'Ungheria.Con la francia non ho fatto nessuna guerra .Cosa fare?
Oltre ad essere avversari storici, c'è anche da dire che le nazioni più forti evitano di allearsi tra loro. E meno male, altrimenti il gioco finirebbe molto presto...
metti in pausa manda la richiesta di alleanza alla francia tag FRA accetta la richiesta tag HAB et voilà, siete alleati. Se la francia non rompe subito l'alleanza dovrebbe restare fedele a lungo saluti DAoS
se l'alleanza funziona vuol dire che non era 'impossibile'.. vuol dire solo che alcune nazioni hanno hardcoded la resistenza all'alleanza con altre (per x motivi), chiaramente se l'altro stato rompe subito l'alleanza vuol dire che ci sono altri motivi, tipo core su provincie nazionali, relazioni, infamia, ecc.. saluti DAoS p.s. comunque, si
a me capita spesso nella mia partita col portagallo ( 1700 e passa ) che quando carico un salvataggio la Castiglia, con la quale sono alleato dal 1420, cancella l'allenza. Se esco e ricarico, non la cancella. C'è da dire che insieme dominiamo il mondo senza problemi.