Salve Siccome trovo HOI 3 difficilissimo, e tutt'altro che immediato, non c'è una buona alternativa?? Magari provando prima HOI 1 o HOI 2 si riesce ad imparare meglio? Sempre se sono più semplici ovviamente... Ma esiste un gioco simile ma meno impegnativo, e magari MOLTO PIU IMMEDIATO?? Sto cercando -----> Gary Grigsby's World at War Se ne conoscete altri, ditelo pure Vi ringrazio DevilZ
senza dubbio ti consiglio di giocare come minimo 2 settimane ad HoI2, ma gari anche coi trucchi, giusto per capire come sia il gameplay. so che è difficile, ma ci siamo passati tutti (o quasi) qui nel forum. Ti voglio dire di mio fratello. Circa un anno fa, non sapeva cosa fosse HOI2, ma guardando me giocare incominciava a prendergli una certa voglia di provare. Essendo un po' presuntuoso non ha voluto che lo aiutassi ed ha abbandonato il gioco reputandolo troppo difficile. Col tempo, vedendo giocare ancora me, ma oltre che col gioco di base anche coi mod ho insistito per farlo riprovare, con il mio aiuto questa volta. Da lì la sua passione per hoi2 non si è quasi mai fermata, anche se (come me del resto) preferisce giocarci con dei mod. con questo ti vorrei dire che non è la prima impressione che conta, ma se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere consigli, perchè la passione arriva a poco a poco. Ciao
Come ti han già detto giustamente provati prima hoi2 e cominci ad entrare nell'ottica. Ti consiglio di frequantare molto i forum che sono una fonte di informazione incredibile. Io prima di iniziare hoi2 era già da tempo che frequentavo il forum ad avevo già intuito le basi in questo modo. Di giochi stretegici più semplici non saprei, di solito non è una caratteristica che fa parte di questa tipologia di giochi essendo anche hoi3 uno dei più "semplici" nel genere
Difficile hoi2? ma dai il gameplay si impara subito, ci vuole più tempo per conoscere tutti i dettagli
La valida alternativa per chi non lo ha ancora provato è: COMMANDER: EUROPE AT WAR Bellissimo srategico simile ad HOI, ma molto più semplice da giocare. Da un'assuefazione assurda, provare per credere. L'ho addirittura comprato sia per PC che per DS Ottimo da giocare prima di iniziare HOI. Comunque ho deciso di riprovarci con HOI3, perchè non è possibile che sia cosi difficile. Infatti prima non capivo, perchè andavo troppo di fretta, e preferivo non leggere ma bensi' provare sul campo. Cosa invece che NON si deve fare con HOI3 Infatti ora mi sono messo sotto, e mi sono letto tutto il TUTORIAL, addirittura annotando a penna (successivamente lo stamperò) le parti più importanti di esso. Bene....è ora di iniziare una partita di prova....
Forse sarebbe meglio non giocare a HoI2 perchè in confronto con HoI3 sembrerebbe troppo lento, almeno per me e così.