Amilo pa3553

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Invernomuto, 13 Marzo 2010.

1. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ciao a tutti,
    il notebook in oggetto ultimamente mi sta dando molte noie. E' sempre stato una stufetta e non un fulmine di guerra, ma per le mie esigenze andava più che bene.
    Da qualche giorno a questa parte ha iniziato a spegnersi da solo. E' parecchio strano dato che io lo uso solo collegato alla rete elettrica e molto raramente uso la batteria. Ieri gli spegnimenti sono stati molto frequenti e ho notato che il led di ricarica della batteria è spento. Windows la vede carica al 97% ma mi dice che il PC non la carica.
    Sto facendo funzionare il PC senza batteria e di spegnimenti non ne ho avuti, ma vorrei capire con qualcuno più esperto di me se il problema dipende dal notebook (il circuito di ricarica della batteria è andato) oppure dalla batteria stessa.
    Saluti

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao!

Mi è successa una cosa simile poco tempo fa con un portatile. In pratica la batteria non reggeva più: se stava collegato con l'alimentatore alla rete elettrica nessun problema, ma appena lo scollegavi la batteria reggeva massimo 10 minuti. Sul desktop, in basso a destra vicino all'orologio (ho windows 7), l'indicatore della carica segnalava che c'era un problema con la batteria e che andava sostituita. Alla fine l'ho cambiata (125 €) complice il fatto che anche il cavo dell'alimentatore era partito e che quindi il portatile era inservibile.
    Il computer comunque avrà avuto 3 anni credo....

Ciao

Condividi questa Pagina