Ciao tutti generali, wow che bello a riaperto il forum =).. ma non andiamo off-topic... Bhe io sono sempre con la germania, e questa volta ho voluto giocare in maniera differente, ovvero senza alleati, in modo che possa vedere tutto il mondo in grigio.... Bwhahahahaha....deliri di un pazzo.......si in effetti un pazzo....... perche ora son nel gennaio del 42'... l'operazione barbarossa lo fatta scattare nel 22 giugno del 41' ed ho gia preso le 3 grandi citta, quindi i russi sn spacciati e attendo la pace amara.... ma dov'e il problema? bhe i piu furbi lo avranno gia intuito...... HO LA CT A PEZZIIIIIIIIIIIIII, E CON SOLO 200 DI FORZA LAVORO........ Come posso fare per migliorare la situazione senza creare puppet?? Premessa: l'esercito c'è lo ben fornito e potente, non ne devo produrre altro, questo vale anche per l'aviazione, mi conviene fermarmi dopo la pace amara o tirare avanti dilagando in nord africa e inghilterra? e un bel dilemma per me, e nn ho ancora fatto delle simulazioni....percio chiedo a voi........ mi conviene o mi fermo?
Ciao! Liberare qualche puppet non è una cattiva idea, magari solo i più grossi. Se proprio non vuoi, altri modi sono: abbassare il dissenso, e fare le ricerche tecnologiche specifiche. Ciao
Perchè fermarti? Con le divisioni che si liberano dal fronte russo puoi dilagare in MO, Egitto e anche India senza problemi.
Guarda...la CT è full proprio per il fatto che hai conquistato tutto ! Infatti i partigiani influiscono sulla capacità di CT, così come la grandezza del tuo esercito e la quantità di rifornimenti che hai all'attivo che si muovono verso i fronti. Se puoi crea stati fantoccio..magari facendo caso alle aree più povere in termini di materie prime o capacità economica. Se vuoi tenere tutto per te ti consiglio di costruire ulteriori infrastrutture (occhio però...ci mettono circa 1 anno se non mi sbaglio :contratto: ), sviluppare le tecnologie adatte...dovrebbero esse quelle che riguardano anche i rifornimenti se non sbaglio....e cerca di abbassare l'attività partigiana.....come piazzare presidi...oppure soluzione politica: portare la barra verso la democrazia...così che abbiano più libertà...ma meno partigiani con la mossa politica = verso la democrazia e maggiore richiesta di beni di consumo. Piccolo accorgimento: sarà sicuramente la prima cosa che hai fatto..ma controlla lo schieramente strategico..è possibile che hai ancora qualche divisione da posizionare e che te la intoppa. Per la manodopera...bhè...le soluzioni sono sviluppare le apposite tecnologie....smantellare qualche divisione magari obsoleta risparmiando così anche PI..oppure mirare a determinate province che hanno un alto tasso di manodopera. Per il cosiglio tattico: attaccare l'inghilterra è forse una mossa dovuta se non vuoi trovarti tra i piedi la RN e magari in futuro anche gli stati uniti tra i piedi...per l'africa...basta che nn ti vai a impantanare nel sud....
piazza divisioni di presidio con brigata di polizia a scacchiera in modo da azzerare il dissenso e poi continua pure a sottomettere il mondo...
hai già sviluppato tutte le tecnolgie per la CT? prova altrimenti a costruire fabbriche, meglio delle infrastrutture
io opto per i presidi anzi se non vuoi ritrovarti con 80000 divisioni che non fanno altro che mangiare rifornimenti e stare ferme in giro per il mondo usa la cavalleria con la polizia, disponila un po' ovunque e metti a cuccia i partigiani..... però in effetti con 200 mp non sarà facile
uhm... x me fare presidi perchè sennò la russia è un macello coi partigiani, ti massacranop la CT e la PI quindi presidi e a manetta, con cav + polizia non sarebbe male, in effetti sviluppa le tecnologie x la CT e magari fai infrastrutture però ci mettono parecchio queste ultime.... comunque prima di tutto sistema i russi fino alla pace amara magari usa gli u-boat e invadi la spagna x prendere gibilterra e poi chiudi suez e se hai soldi convinci la turchia nell asse così x gli inglesi sarà difficile vincere in quell'area, poi dopo la russia invadi l inghilterra(magari coi parà) e piazza truppe perchè senza gb gli USA non sbarcheranno mai in normandia e quindi prima dovranno occupare la gb o la spagna(che hai occupatox gibilterra magari fai puppet) e sarà più difficle batterti anceh se x me sarà quasi impossibile....
Hey hey, nn sono uno sbarbatello alle prime armi ..... Le tecnologie per la CT ce le ho tutte tranne una, per i presidi si ovviamente cio pensato, di solito li uso sempre, ma essendo a corto di forza lavoro mi e difficile farne tanti, penso di farli piu sul tardi...... per i puppet nn ce storia, e una partita in cui voglio solo essere da solo e vedere tutto quello che riesco a prendere con le mie forze... pero e dura.... finito con la russia pensavo di prendere italia, vichy, spagna e portogallo...... pero anche li i partigiani senza presidio si divertiranno un mondo..... volevo fare una piccola pausa per dar respiro alla barra di rinforzi, o magari nel frattempo prendermi l'inghilterra... ho gia 24 aerei da para pronti all'invasione.... Cmq grazie per tutti i consigli, ora piano piano cerco di metterli tutti in atto, sperando in positivo......... e poi vi aggiorno
ma non servono presidi in russia! dopo l'evento della pace amara ti rimane l'1% di attività partigiana in tutta la russia europea (come con la francia settentrionale se crei vichy). Al limite se hai conquistato o vuoi conquistare anche le terre degli alleati storici dell'asse in Europa (Ungheria, Romania, Bulgaria, Italia?!) lì sì che li devi mettere, e quindi io ti consiglio i presidi con polizia, meglio se li metti prima in province che hanno tanti confini, in modo da massimizzarne l'opera. Quindi... tieni duro e arriva fino a sverdlovsk, che dopo il sacrificio sarà premiato!
Ti conviene creare dei puppet nelle zone dove non ci sono materie prime e che sono strategicamente inutili, poi con le divisioni che si liberano dalla russia attaca medio oriente, egitto e gibilterra in modo che l'inghilterra non pou mandare altri rinforzi nel mediterraneo