Salve ragazzi! mi spiegate come fare per annette una nazione? matrimonio reale, relazioni 190, alleanza,... poi? Ho matrimoni reali con tutta l'europa! ma nulla :/ nessuno vuol unirsi alla mia famiglia! Sono una nazione forte e prestigiosa (un po odiata)!!! Ho un unione personale da 30 anni con una nazione ma non si unisce alla mia non so il xk
ma la domanda è come si crea l'unione personale? Dopo l'unione personale come si uniscono realmente i regni?
Su EU3 se non sbaglio l'unione personale è casuale. Per unire i regni devi tenere sempre alte le relazioni e sperare.
L'unica volta che ho completato una "conquista mondiale" (non perché non ne sia capace, ma perché non mi ispira giocare in quella maniera), mi pare fossi su HTTT, ero anche riuscito ad imporre il cattolicesimo a tutto il mondo. Quindi sì, ho annientato tutte le religioni tranne una, se a questo ti riferisci.
Per annettere diplomaticamente devi avere il matrimonio, alleanza, relazioni 190+ e vassallare, dopo 10 anni, sempre con relazioni 190+ puoi provare a chiedere l'annessione, più tempo passa, oltre i 10 anni, più mi è sembrato probabile che accettassero. Credo, ma non lo mai verificato, che ci sia anche un distinguo sulla dimensione, in province, tra te ed il vassallo che vuoi annettere, anche se non ricordo quale sia.