Qualcuno mi sa dare qualche consiglio per portare a termine le annessioni dei miei vassalli? Sono la francia che, come saprete tutti, è piena di stati vassalli... Ho stretto alleanza con ognuno di loro, e sono riuscito ad annetterne finora solo uno.. sono nel 1478, la prima ed ultima annessione l'ho fatta ormai una 40ina di anni fa... Mi sapete dire quali sono i fattori che influenzano la probabilità di annessione? Io ho infamia a 0, prestigio oltre il 50, abilità diplomatica del monarca a 4 (ma posso aumentarla coi consiglieri se serve)... ho una decina di vassalli ormai (perchè ho fatto numerose guerre in cui per limitare l'infamia ho vassallato anzichè annesso... ora vorrei almeno annettere però gli stati che sono nella regione francese, ma proprio non riesco
L'ai bara, quindi liberali, attaccali ed annettili: di solito la Borgogna ne approfitta per garantirli e quindi tu approfitta per sconfiggerla.
Davvero non esiste una soluzione pacifica? Cmq incontro anche qualche problema con le unioni personali... quando io rivendico il trono di qualcuno, mi aggiudico semplicemente un casus belli, giusto? Oppure c'è la possibilità di ereditare pacificamente il trono?
Come soluzione pacifica c'è l'annessione non violenta ma servono consiglieri, parecchi anni e conta che ogni stato che annetti i nquesto modo, per quanto piccolo possa essere, ti togliere uno di centralizzazione. Per stati monoprovincia non ne vale prorpio la pena. Segui il consiglio di Lord Attilio e ti troverai bene.