annessione vassalli

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Sforza, 7 Gennaio 2008.

1. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Allora sto facendo una partita a EU III con i milanesi e dopo aver conquistato tutto il nord italia mi ritrovo ad avere lo stato di modena con la sola capitale vassallato a me...il che all'inizio mi faceva comodo perchè mi parava il culo da firenze:p:p...ma ora che anche firenze vede sventolare lo stemma degli sforza sul palazzo ducale modena me la vorrei annettere...fin qui tutto ok...leggo cosa ci vuole e l'unica che mi mancava era la relazione a 190 o più, mi dò da fare quindi a far salire la relazione stipulando di tutto e di più e mi ritrovo con relazione 200. Qui penso è fatta...clicco su esigere annessione e mi dice che il risultato è impossibile:mad::mad::mad:...per sicurezza ho salvato e provato a esigere la sua annessione e mi ha risposto picche...ora cosa devo fare per far si che si inglobi a me senza dichiarargli guerra??

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Devi avere basso (o meglio, nullo) punteggio di badboy.

3. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Caz....mi sa che li ci vorrà un pò di lavoro...fra guerre contro gli staterelli italiani e il colosso ottomano che non vuol sapere di venir giù i badboy sono un poò altini...grazie maxim quando riuscirò ad abbassarli posterò se ha funzionato o meno...

4. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    immagino che hai considerato che ci vogliono almeno 10 anni di vassallaggio ad almeno +190 per chiedere l'annessione.

comunque l'annessione pacifica è difficile ma non impossibile. io, castiglia, dopo ripetuti tentativi mi sono annessa aragona e ho formato la spagna.

5. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    L'ho dato per scontato: il ragazzo ha scritto che ha 200 di relazioni e gli è comparsa l'opzione di annessione (quindi ha più di 10 anni di vassallaggio pacifico, altrimenti non gli sarebbe uscita tale opzione, mi sembra).
    Effettivamente riconosco che l'annessione pacifica è questione che certe volte riguarda anche una botta di deretano...
    Talvolta anche se hai tutte le carte in regola, ti esce al massimo che "forse" potrebbero propendere per l'annessione, tenti, e rimani come un carciofo...
    E' anche questione di pazienza, magari se non riesce a prima botta "ritenta, sarai più fortunato"...:D

6. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Ci sono riuscito!!!!!!!!!!:D:D:D
    Era propio il fatto di avere i badboy a 10 che mi dava l'impossibilità di annetterli...ma una volta portati a zero han ceduto al volo...:approved::approved:
    Ora un'altra piccola domanda...sono riuscito a far diventare pacificamente i savoia un mio vassallo...ma ho notato che loro hanno come vassallo i siciliani...ora se riesco ad annetterli i siciliani passano direttamente come miei vassalli o cosa???:confused::confused:

7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Un vassallo di un vassallo...
    non mi è mai successa una cosa simile, quindi non so dirti.
    Fai sapere eventuali sviluppi.

8. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    interessante. anche a me non è mai capitata una cosa di questo genere.

a rigor di logica annettendo un vassallo dovresti perdere il suo precedente vassallo perchè il primo come nazione (in questo caso i savoia) non esisterebbero più.

facci sapere

9. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Purtroppo non lo sapremo mai...:(:(:(
    Quel maledetto di un re di savoia ha annesso i siciliani prima che scattassero i 10 anni di vassallaggio fra me e lui...morale della favola??
    Ora ho annesso in un solo colpo tutti i territori italiani che mi mancavano all'unità:p:p:p

10. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Peccato, ci tenevo a saperlo.:angelo4:

Condividi questa Pagina