Allora sto facendo una partita a EU III con i milanesi e dopo aver conquistato tutto il nord italia mi ritrovo ad avere lo stato di modena con la sola capitale vassallato a me...il che all'inizio mi faceva comodo perchè mi parava il culo da firenze...ma ora che anche firenze vede sventolare lo stemma degli sforza sul palazzo ducale modena me la vorrei annettere...fin qui tutto ok...leggo cosa ci vuole e l'unica che mi mancava era la relazione a 190 o più, mi dò da fare quindi a far salire la relazione stipulando di tutto e di più e mi ritrovo con relazione 200. Qui penso è fatta...clicco su esigere annessione e mi dice che il risultato è impossibile...per sicurezza ho salvato e provato a esigere la sua annessione e mi ha risposto picche...ora cosa devo fare per far si che si inglobi a me senza dichiarargli guerra??
Caz....mi sa che li ci vorrà un pò di lavoro...fra guerre contro gli staterelli italiani e il colosso ottomano che non vuol sapere di venir giù i badboy sono un poò altini...grazie maxim quando riuscirò ad abbassarli posterò se ha funzionato o meno...
immagino che hai considerato che ci vogliono almeno 10 anni di vassallaggio ad almeno +190 per chiedere l'annessione. comunque l'annessione pacifica è difficile ma non impossibile. io, castiglia, dopo ripetuti tentativi mi sono annessa aragona e ho formato la spagna.
L'ho dato per scontato: il ragazzo ha scritto che ha 200 di relazioni e gli è comparsa l'opzione di annessione (quindi ha più di 10 anni di vassallaggio pacifico, altrimenti non gli sarebbe uscita tale opzione, mi sembra). Effettivamente riconosco che l'annessione pacifica è questione che certe volte riguarda anche una botta di deretano... Talvolta anche se hai tutte le carte in regola, ti esce al massimo che "forse" potrebbero propendere per l'annessione, tenti, e rimani come un carciofo... E' anche questione di pazienza, magari se non riesce a prima botta "ritenta, sarai più fortunato"...
Ci sono riuscito!!!!!!!!!! Era propio il fatto di avere i badboy a 10 che mi dava l'impossibilità di annetterli...ma una volta portati a zero han ceduto al volo... Ora un'altra piccola domanda...sono riuscito a far diventare pacificamente i savoia un mio vassallo...ma ho notato che loro hanno come vassallo i siciliani...ora se riesco ad annetterli i siciliani passano direttamente come miei vassalli o cosa???
Un vassallo di un vassallo... non mi è mai successa una cosa simile, quindi non so dirti. Fai sapere eventuali sviluppi.
interessante. anche a me non è mai capitata una cosa di questo genere. a rigor di logica annettendo un vassallo dovresti perdere il suo precedente vassallo perchè il primo come nazione (in questo caso i savoia) non esisterebbero più. facci sapere
Purtroppo non lo sapremo mai... Quel maledetto di un re di savoia ha annesso i siciliani prima che scattassero i 10 anni di vassallaggio fra me e lui...morale della favola?? Ora ho annesso in un solo colpo tutti i territori italiani che mi mancavano all'unità