Salve a tutti Ieri giocando con l'italia ho notato una cosa ho dichiarato guerra alla turchia, e ho mosso le mie truppe dalla grecia (gia conquistata). Sono riuscito ad penetrare fino a ddopo istambul (sul versante asiatico quindi) e ho provveduto a fare uno sbarco sulle coste mediterranee (dove si trovano le isole del dodecaneso per intenderci. il fatto e che dopo aver avanzato fino a quasi ankara, la turchia si è arresa e si è fatta annettere. mi chiedo: nelle verioni precedenti ( parlo della serie HOI 2), per annettereunanazione si dovevano conquistare i punti vittoria (nelle prvincie piu importanti) ora invece e andata diversamente premetto che dopo aver dichiarato guerra, ho deciso tra le opzioni quella della conquista (l'altrra era pupet) e normale quindi che in HOI 3 For the motherlan per annettere le nazioni basta avanzare finche il paese non si arrende e nn si necessita di prendere tutti i suoi punti vittoria? grazie
Nella diplomazia c'è una barra verde/rossa sotto il paese in guerra è la percentuale tra punti vittoria persi e unità nazionale, leggila lasciando li il mouse ti dice tutto.
quindi si tratta di un nuovo parametro che analiza sia i punti vittoria persi che l'eventuale dissenzo nazionale, relazionando i due fattori una nazione puo arrendersi già prima di aver perso le altre principale città. ho capito bene?