Ciao ragazzi, volevo chiedere se qulacuno sa cm si può annettere una nazione quando è tua alleata..vi spiego meglio.. ho iniziato una campagna dal '36 cn la romania e dopo averla portata a forza industriale nel '38 ho pensato di allargarmi dai vicini..purtroppo ho scatenato un putiferio: la Germania mi ha dichiarato guerra, la Grecia e la Turchia sono entrate in guerra contro la Germania e sono diventate mie alleate..l'URSS ha dichiarato guerra a noi e alla Germania..L'italia ha dichiarato guerra all'URSS e poco dopo la Francia ha dichiarato guerra ai tedeschi. Io intanto mi sono preso l'Ungheria, la Bulgaria, un pezzo di Jugoslavia e l'Albania..ora il mio problema è che la Turchai ha ceduto totalmente contro l'URSS e nn le rimane che Istanbul..non si può annettere cm la Cina Naz. fa con i paesi vicini quando il Giappone l'invade?
Il caso della cina nazionalista è diverso perchè sono province nazionali. No comunque non mi pare che tu possa annettere dei tuoi alleati se non uscendo dall'alleanza e dichiarando loro guerra(e questo solo in tempo di pace).