EU Heir to the Throne Annettere uno Stato Vassallo

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Carlos V, 22 Febbraio 2011.

1. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Nella mia famosa partita con Pskov (di cui vedrete presto l'AAR ;)) ho vassallizzato la Lituania, dopo averli sottratto tutte le province, in modo da averla legata a me.
    Ho aspettato i 10 anni e ho inviato un diplomatico per annetterla pacificamente: io avevo 20 di prestigio, 30 di infamia, un esercito complessivo di 30.000 uomini e possedevo ben 14 province. Eppure la Lituania ha rifiutato. :facepalm:
    So che per convicere uno Stato Vassallo ad unirsi a te definitivamente bisogna avere ottimi requisiti. Cos'era che non andava bene? Dovevo avere più prestigio o piuttosto meno infamia? :humm:
    Nella diplomazia sono una frana...

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    intanto abbassa l'infamia, e poi aspetta ben più di 10 anni. e cmq calcola che annettere un vassallo grande e mooolto più difficile che annetterne uno monoprovincia, almeno questo ho imparato dalla mia esperienza di gioco

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Prestigio a 20 e infamia a 30 è qualcosa di pessimo a livello diplomatico... azzera l'infamia (o comunque diminuiscila di MOLTO) e riprova! Considera pure che 10 anni è il minimo per poter richiedere l'annessione, ma più tempo passa e più crescono le possibilità.

4. jesper

jesper

Ratings:
    +0
    l'infamia va ridotta senz'altro, cmq per aumentare le tue chance fai la richiesta quando hai un sovrano con buone capacità diplomatiche e se ti è possibile assumi degli ambasciatori nel riquadro dei consiglieri.

cmq dato che è random la scelta puoi sempre fare così: salvi la partita, fai la richiesta se ha accettato prosegui sennò abbandona e riprova.
    se hai pazienza e vuoi perderci tempo puoi avere successo :)

5. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Annettere con vassallaggio è sempre un terno al lotto.
    Comunque, per esperienza, devi lasciar passare più dei 10 anni canonici, avere prestigio piuttosto alto, infamia bassa e molta fortuna.

Condividi questa Pagina