cè una cosa che non mi sono mai spiegato di M2TW. Insomma per fare l'esempio classico,comincio la partita con Bisanzio nell'anno 1059 (o giù di li) e il mio Imperatore,ALessio Comneno,ha 47 anni. Passo il turno e mi salta il tutto avanti di tipo 10 anni,sicchè in pochi turni mi ritrovo giù quasi nel 1100,ma...udite udite,i mio amato imperatore si ritorva ad avere circa 50 anni,insomma...gli anni dei comandanti passano molto meno in fretta di quelli reali...che senso hai questa pagliacciata?
probabilmente è un bug.Hai installato la patch 1.1?mi pare che sia l'ultima.Comunque non mi pare che mi sia capitata mai una cosa del genere, anche perchè a me in M2TW i turni erano di 2 anni non di 10!A questo punto mi verrebbe da chiederti se hai cambiato qualche parametro interno(un po' come si fa per abilitare tutte le fazioni)
Veramente l'ultima patch per Med è la 1.5, comunque s ehai Med 2 Vanilla devi installare direttamente la Patch 1.2 e basta. Ma non mi pare che il tuo sia un bug, quella dei Generali longevi è una cosa voluta per ovviare ad un problema di scarsa fecondità dei tizi. Comunque ti consiglio di provare un Mod, visto comunque che ce ne sono anche due di ottima fattura e italiani: Bellum Crucis e Machiavello.
Quoto alla grande Zarch . Ti consiglierei di mettere il mod Machiavello 7 che é stupendo http://mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8264184 :contratto: