Recentemente ho preso Arsenal of Democracy e Iron Cross, devo dire che è una combinazione davvero spettacolare, ho fatto alcune partite con stati grandi (i soliti insomma) ma non mi sono ancora ambientato con il sistema economico di AoD e quello tecnologico di IC. Per cominciare avrei bisogno di uno stato più piccolino, in modo tale da avere meno cose da gestire. Però... ho l'imbarazzo della scelta Potete aiutarmi a scegliere? P.S. Naturalmente con la nazione scelta scriverò un AAR
Potresti scegliere la Jugoslavia, hai buone risorse e una buona IP, e ti puoi espandere liberamente nei Balcani, ovviamente prima del '39.
e finire arato da germania, italia, russia seconda di chi attacchi XDDDD iola mia prima assoluta partita con AoD l'ho fatta con l'ungheria..cercando di aiutare la germania piu' possibile..
Non possiedo né Arsenal of Democracy né Iron Cross, ma voglio lo stesso darti qualche consiglio, sperando che la situazione non cambi molto da HOI2. Puoi provare ad usare la Svezia, che non è molto complessa da gestire e, Unione Sovietica permettendo, vicino a te si trovano le "pacifiche" Norvegia e Danimarca che rappresentano un bel bottino. :contratto: Puoi provare con la Turchia, giusto per variare un po' dalla solita ambientazione europea, ma poresti avere la strada bloccata dalle colonie inglesi e francesi e dalla presenza opprimente dei Sovietici (che garantiscono anche la tua indipendenza, se non ricordo male :humm. Oppure in America Meridionale ne hai di Stati tra cui scegliere che rispondono alle tue esigenze. Giusto per citartene alcuni: Colombia, Venezuela, Perù e Bolivia. L'unico problema è che sono arretrati tecnologicamente e le giungle potrebbero rallentare di molto gli spostamenti delle truppe. Infine, quando avrai acquisito maggiore esperienza e ti sentirai pronto per una sifda più impegantiva ti suggerisco: Portogallo, Grecia, Nuova Zelanda e Cuba. Altri Stati piccoli che, però danno grandi soddisfazioni.