http://sa-kuva.fi/neo?tem=webneoeng L'archivio contiene oltre 160.000 foto sulla WW2 ed è stato messo completamente online lo scorso mese dalla Finnish Defense Force. Qui una selezione delle migliori fatta da The Atlantic: in Focus: http://www.theatlantic.com/infocus/2013/05/finland-in-world-war-ii/100519/ Ciao.
Vero, hanno impressionato pure me, non oso immaginare cosa volesse dire combattere in quelle condizioni a quelle latitudini...
e nel mentre in Italia... Il nulla... ah no, c'è l'archivio Luce online... Ci sono altri archivi digitali finlandesi, stanno digitalizzando TUTTO, e aggratis, non come gli inglesi...
L'Archivio Luce! Ci sono finito tempo fa, per alcune ricerche e mi sono iscritto. Manco a dirlo, fanno scaricare solo roba in bassa definizione, altrimenti bisogna pagare. La ricerca non è fra le più agevoli. E pensare che avrebbero un patrimonio notevole... Peccato.
Archivi stupendi. Quello del Finnish Defence Force, con le sue 155000 e passa immagini, digitalizzate, è decisamente un lavoro stupendo.