Ma si usa ancora 'sta parola "gold" per dire che è uscita la versione finale ? COmunque non ho ben capito quanto ho scaricato io partendo dalla beta. Leggo un 3.5 GB partiti alle 11:11 ma io alle 11 circa ho aperto ARMA3 credendo che partisse l'upgrade ma non mi è sembrato di notare nulla. Aperto poco fa, è partito ma è durato un paio di minuti, non ho capito se era la continuazione di quello dell 11 che forse era rimasto in background
Io riscontro un peggioramento delle performance...almeno giocando su server pubblici, non ho provato in locale.
Mi ha fatto lo stesso scherzo, ha scaricato per un po' e il giorno successivo mi dava completato il download di 3.5GB...cosa impossibile perchè l'avevo lasciato a 500MB circa. Noto comunque molte differenze grafiche nel gioco, oltre alla nuova isola. Mi spieghi che peggioramenti vedi nelle performance? Ancora non ho provato a giocarlo, sicuro non abbia semplicemente sovrascritto le tue impostazioni grafiche o cose del genere?
Ragazzi, secondo voi la Gold gira su un PC non proprio recentissimo? Io ho un portatile con risoluzione 1600x900 e una ATI con memoria dedicata. Non è una una scheda da gaming ma i giochi 3d, a livello di dettaglio medio, girano abbastanza fluidi. Quanto costa la Gold? Potrei farci un pensierino, non ho mai provato un FPS "serio"... Ciao.
La gold (cioè il gioco ufficiale e finito) costa 44€ su Steam. Ti dirò, io gioco con un notebook dell'anno scorso e non mi trovo male (tranne per il calore), è un hp dv6 con una HD Radeon 6700M, i7 e 8GB di RAM. Finora non ho avuto particolari problemi con i giochi moderni (certo non ti puoi aspettare grafiche al massimo e devi sempre adattarti). Dimenticavo, se mi dici il modello del portatile si può essere più sicuri su come gira ARMA 3...
Murphy non so, sicuramente ho iniziato poi a smanettare con i settaggi grafici e quindi ho perso un termine di paragone preciso. In ogni caso ti confermo che ho notato un abbassamento degli FPS, anche abbassando i dettagli (tant'è che mi sono detto "mamma mia ma era così scarna la grafica ?"). Sui forum di steam e della BI impazzano discussioni proprio su questo tema. In giro ci sono guide che ti aiutano a teawkare i settaggi e a sfruttare meglio l'hardware devo ancora provare. Può darsi sia un problema di ALTIS che è troppo grande e forse i server pubblici non sono tarati per farla girare, boh.. Il gioco comunque è giocabile almeno per me che non sono uno di quelli che "o 60fps o nulla". @Invernomuto che config hardware ? dipende se vuoi farlo girare a risoluzione nativa o no. io ho un laptop, CPU i7 3610QM @ 2.3 GHz con processore video GT 650M con 2 GB dedicati, 16GB di RAM. Il gioco è installato sull' SSD, un samsung 810 (se ricordo bene il nome).
@Invernomuto dimenticavo, considera che di single player c'è poco e non varrebbe l'acquisto se non hai intenzione di giocarlo in multy. Il multy sui pubblici è quello che è, puoi trovare server dove c'è la serata con la gente giusta e si fa un gioco non proprio improvvisato ma nulla a che vedere con il gioco organizzato in clan.
@Darksky: l'idea era di provarlo con voi una sera se accettate un niubbone completo. Però sono 44 euro, ci devo pensare, stasera posto la mia configurazione hw che cmq è molto più scarsa della vostra (i3 e ATI di cui non ricordo assolutamente il modello ma che non è un top di gamma per il mobile). Vedo se c'é una demo o una trial su steam poi decido. Ciao
Stasera magari lo provo, penso il problema sia di ALTIS perchè non ci sono state particolari modifiche grafiche al gioco e l'engine è sempre lo stesso. Non ci sono demo, probabilmente uscirà tra un po'...c'era il regalo con la Alpha ma ormai è scaduto sennò te lo davo volentieri. Come ti ha detto Darksky, il gioco merita e raggiunge la sua piena giocabilità solo nel multiplayer (a differenza del vecchio operation flashpoint), per il resto lascerei perdere per 44€.
Allora mega aggiornamento fresco fresco....la prima voce del change log recita: "Potential Altis performance optimization (especially when using a lot of AI units)". Che minchiazza significherebbe "potential" ?
ARMA 3 Deluxe ed ARMA 3 "base" scontati del 40%. Il primo a circa 30 euro, il secondo a circa 27 euro. https://store.bistudio.com/ O alla BI sono buoni di cuore oppure questo gioco se lo stanno filando in pochi