I pipistrelli bomba, e questa veramente le batte tutte, persino i cani anticarro russi!! http://www.afa.org/magazine/1990/1090bat.html
I giapponesi bombardavano l'america coi palloni e gli americani gli lanciavano i pipistrelli, scenario micidiale, no ?
Gli americani hanno usato anche delfini in funzione antimine (fino a una decina di anni fa) e antisubacqueo (con siringhe ipodermiche sul muso).
Gli americani non so, ma gli inglesi avevano una mezza idea di utilizzare piccioni suicidi... http://www.guardian.co.uk/uk_news/story/0,3604,1221363,00.html
o piccioni sudici! Gli scagazzavano sul sentiero e alla prima inchiodata i camion si mettevano di traverso!! Io avevo sentito la proposta di lanciare casse di birra per far ubriacare gli autisti!!
Ubriacarli ?? No molto meglio le bambole gonfiabili richieste da Adolfo a quel danese Olen Anussen per sfogare gli istinti dei suoi soldati al fronte!!!
Ne avevano sparate diverse di vaccate per risolvere il problema del famoso sentiero.. Le ho rimosse dalla psiche tutte a parte quella più idiota..
Ho letto anche di un sistema chiamato "black Crow" (corvo nero), che equipaggiava le prime cannoniere volanti e permetteva di rilevare le frequenze emesse dai motorini d'accensione dei camion nordcoreani.
Affascinante il discorso sulle cannoniere volanti, raggiunsero picchi di precisione impressionanti, ma più aumentava la tecnologia a bordo degli aerei più aumentava la primitività delle contromisure a terra, tanto che alla fine, nonostante gli ottimi risultati le cannoniere non furono risolutive... E, quando a terra cominciarono a diffondersi gli SA-7, l'ombrello difensivo divenne troppo pericoloso per permettere il volo delle cannoniere, le perdite americane cominciarono ad aumentare e i risultati a diminuire... Però gli AC-130 vennero impiegati in Vietnam, non in Corea...