Ciao a tutti!!! un altra campagna con l'italia.... ma veniamo a noi difficolta:Normale Aggresivita :Furioso ...assimilazione tech si " " " " " PI No inserito Mod x eventi aggiuntivi...nn mi ricordo come si chiama... Obbiettivo: Insediare governi fantocci intutto il mondo e sconfiggere tutti entro il 63" Premessa: I Piani X il 36 Finire la guerra in etipia e proclamare l'indipendenza della somalia..(Cosi non scatta x ora l'intervento "Italiani delusi x la mancata colonia") Supporto a franco nella guera civile spagnola e dichiarare guerra alla spagna rep. e prendere Malaga e Oviedo e Bilbao(gli ultimi due x creazione stato dell'eskuadi) Dichiarare guerra al'arabia saudita impadronirsi delle sue riserve e dichiarare anche li un governo fantaccio...... ...... Consigli.... Cosa dovrei mettere in produzione? Industrie o concentrarmi sulle Forze terrestri/aeree? speriamo bene...
Correva l'anno 1936 Produzione e Politica Lo stato maggiore sceglie di intervenire politicamente spostandosi verso uno stato guerra-fondaio,mette in produzione 10 industrie in serie a napoli...e 4 unita di fanteria con artiglieria da campo sempre in serie e 2 unita di corazzati leggeri... Guerra Dopo la rapida presa dell'etiopia viene annunciato lo stato fantoccio della somalia ,prima della rivoluzione spagnola l'aviazione,la marina e l'esercito vengono riorganizzati, Importante l'abbandono delle dottrine di terra vecchie per la decisione di puntare sulla marea umana... Comunque cn la rivoluzione spangola viene dichiarata guerra alla Spagna Rep. e dopo alcuni mesi viene accettata la proposta di pace Italiana (MALAGA ,e Bilbao) e viene creato lo stato di Eskudi mentre malaga ci servirà in futuro per prendere gibilterra Nota negativa con la rivoluzione spagnola una carenza di rifornimenti ha rallentato la produzione, portando a termine solo quella di fanteria mentre bisogna aspettare il 37 per i corazzati -------------------------------------------------------------------- Piani per il 1937 Muovere guerra contro arabia saudita e renderla fantoccio Poi si presenta un bivio..... 1)Solita alleanza pre-guerra con l'asse 2)guerra all'iraq e secondo stato fantoccio in medio oriente... che fare consigliatemi--!
Correva l'anno 1937 Produzione e Politica Continua la scelta per una politica guerra fondaia e con essa arrivano anche le prime due divisioni di corazzati leggeri.Nel corso dell'anno vengono messi in produzione 3 corpi alpini con artiglieria,3 Corpi di fanteria,6 caccia di scorta(per i 3 tattici e i 3 navali),1 PA leggera ,1 fabbrica a Anzio,e 6 Cas.... Sembra tanta roba ma le divisioni, la PA e la fabbrica saranno pronte per metà 1938 Guerra L'Arabia saudita non viene annessa ma fantoccizata direttamente,la guerra con l'iraq viene eliminata perchè quest'ultimo è alleato con gli alleati...quindi non resta che l'alleanza con l'asse Stati fantocci Somalia=1 div Fanti Eskudi=1 div fanti Arabia Saudita=3div fanti,1 div Mil,1 c-int ---------------------------------------------------------------------- Piani per il 1938 Qui chiedo un grande consiglio... a quale paese devo leccare il sedere x dichiarare guerra alla grecia senza che nessuno dica niente...??? ..ovviamente esco dall'asse prima ,cosi vorrei fantoccizarla e farmi dare le provincie di ioannina,salonika,edessa,kavala e creta;insieme alle sue div di fanteria se è possibile fare la guerra con la grecia, libero l'etiopia cosi il dissenso cala velocemente e ho un altro puppet che mi da div di fanteria
Se hai testa di aspettare il 1939 ti suggerirei di aspettare, potenziarti, liberare i fantocci da te detenuti (ad eccezione della Libia che secondo me è utile come base d'appoggio in Africa) e piombare, quando tutti saranno cinvolti nella seconda guerra mondiale, sulla Jugoslavia; non ricordo quanti PI siano, ma un 35-40 ce li fai e data la situazione italiana sono ossigeno puro. Sicuramente Francia e Germania sarano troppo impegnate per garantire con successo alcunchè sulla germania, quindi vai tranquillo. Probabilmente peggioreranno i rapporti con Grecia, Romani e Bulgaria e forse Ungheria, ma fino ad ora seguendo questa tattica questi paesi non mi hanno mai dichiarato guerra (se non una volta). Sfrutta la guerra per fare affaroni coi belligeranti e tieniti neutrale cercando nel contempo di coinvolgere in un tuo blocco paesi come la Spagna Nazionalista, il Portogallo e (magari) la Turchia. la prima se hai partecipato con i tuoi volontari sarà decisamente disponibile all'idea; il secondo è tradizionalmente ostico; la terza una vera chimera. Sfrutta l'occupazione della Grecia per abbassare le relazioni con i greci, i romeni ed i bulgari, ma fai attenzione ad agire prima del volgere del 1940 poichè altrimenti, se non ricordo male, Bulgaria e Romania tendono ad entrare nell'Asse mentre la Grecia tende ad aggergarsi agli Alleati. Li ti troveresti tagliato fuori, nell'ottica di una guerra 'parallelamente neutrale'. Appena puoi porta uomini a Skopije (non fare l'errore di attaccare a janina), e preparati ad aggirare le fortificazioni greche puntando al più presto su Salonicco in modo da tagliare in due i greci. Per il momento mi fermo; cosa hai in mente di prediligere? Industria, marina, esercito od aviazione? Buon proseguimento.
Consiglio con il Portogallo (tieni presente che è quasi un cheat). Conquisti la Spagna, niente ca***te del tipo alleanze o roba del genere. La annetti e basta. Poi se vuoi puppetarla fai tu. Dalla Spagna invadi il Portogallo. Una volta che hai conquistato tutto il territorio metropolitano chiedi la pace insistendo sulle domande e chiedendo tutti i territori tranne Lisbona. Accetterà di sicuro. Poi fai passare una settimana e dichiari di nuovo guerra conquistando Lisbona. A quel punto tutti i suoi punti vittoria sono tuoi e puoi annetterlo tranquillamente. Ottime basi in Atlantico (capo verde essenziale per partire alla conquista del sudamerica) e Timor Est nel Pacifico, quando ti verrà voglia di andare fino lì. Devi solo sopportare il dissenso delle dichiarazioni di guerra. Da quel momento le opzioni sono un po' pochine. Tutto quello che tocchi fa incavolare qualcuno. Il Medio Oriente è territorio alleato/cominterm e il Sudamerica è protetto dagli USA. Non parliamo dell'Estremo Oriente. Secondo me ti conviene allearti alla Germania e cominciare la guerra con lei. Dal 39 in avanti cominci a conquistarti tutta l'Africa e il Medio Oriente. Cerca ovviamente di precedere La Germania nelle conquiste. Se riesci ad andare anche nei Balcani tanto meglio. Tanto ormai sei in guerra e non ti devi più preoccupare. Potenzia la marina perchè nel 41 arrivano gli USA e a quel punto puoi partire alla conquista dei latino-americani, ma ti serve una flotta decente. Se hai fatto tutto come si deve, per il 41 il mediterraneo è un mare chiuso e l'Africa è quasi tutta tua (per quello che serve). Probabilmente sei anche in avanzata verso l'India. Occhio a non espanderti troppo perchè quando entri in guerra con l'URSS il fronte ti si allunga molto. Lascia quella gatta da pelare alla Germania, comunque. Tu occupati degli americani. Se produci abbastanza e ti muovi in fretta riesci a conquistare gli USA dal messico, ma ti serviranno tutti gli skill che possiedi. Da quel punto in avanti è in discesa...
bella strategia, ma non sono d'accordo su due cose: consiglierei di puppettare spagna e portogallo, stando attento a non distruggere troppe divisioni e soprattutto troppi aerei (la spagna ne ha abbastanza, e a volte anche il portogallo ha 3 o 4 tattici) e poi di provare a cominciare una guerra parallela ai tedeschi contro gli alleati, tanto se vuoi entrare nell'asse puoi farlo anche dopo...
Puppetare è molto personale. Va bene in entrambi i modi. Da una parte becchi IC e dall'altra riduci i partigiani e guadagni fanterie gratis. Sulla guerra parallela non so. Hai così poche opzioni che faresti comunque incavolare gli alleati, ma senza le blueprints gratuite che ti passerebbero i tedeschi. Non mi sembra un grande guadagno. Senza contare che se siete alleati la germania non posiziona troppe truppe al confine con te. Una volta battuti tutti gli altri posizioni le tue divisioni, esci dall'alleanza e dopo una settimana scateni il blitzkrieg nel loro territorio nazionale. Praticamente come raccogliere ciliege mature.
si ma dovrei aspettare sempre l'inizio delle ostilità... e cmq ho notato nelle partite precedenti che se la grecia o il portogallo si metteno con gli alleati non si fanno puppetizzare.... e poi resta il fatto che vorrei liberarmi al più presto dell'etiopia.... Il mio piano consiste nel prendere la grecia che ha un bel quantitativo di divisioni....far guerra con il portogallo e prendermi l'isola (non ricordo il nome) che mi permetta di arrivare negli Usa e sbarcare a sorpresa con tante tante truppe...e sperare di prendere tutto nel minor tempo possibile,,,,hhihi
La Grecia se non vado errato perde le garanzie nel 1939 a quel punto invaderla e puppettizzarla è una passeggiata, basta sbarcare in Peloponneso e marciare verso Nord. Una volta presa la Grecia è facile che la Jugoslavia abbia perso pure lei tutte le garanzie e quindi puoi invaderla, meglio calare da Nord, effetuare uno sbarco a Drubrovich, per creare scompiglio e mantenere qualche divisione, bastano le milizie, in Albania per impegnare truppe nemiche a Sud. Purtroppo per evitare che la Germania se la puppi prima di Barbarossa, salvo non abbiano messo a posto l'evento, non puoi fantociczzarla, se vuoi un fantocico in zona libera a Serbia rifilandole anche qualche provincia inutile zeppa di partigiani, solitamente si riarma abbastanza velocemente. A quel punto puoi puntare su Libano e siria, ormai dovrebbero essere nate sulla scia di Vichy, prima che decidano di penderseli i Britannici, spesos lo fanno, fantoccizandoli senza annetterli. Ti chiederai che ci guadagni a farlo, semplice un sacco di schemi ereditati dalla Francia, che le due nazioni ti passeranno gratuitamente Dopo di che fai tu. Stai solo attento però che, solitamente, se invadi la Turchia la Russia reagisce, anche se non ne garantisce l'indipendenza, si sà che i Russi sono molto sensibili sul Bosforo.
Correva l'anno 1938 tanto per passare il tempo....aspettiamo fino ma giugno e usciamo dall'asse e dichiariamo guerra alla spagna con una gigantesta invasione che parte da malaga... ::Una campagna noiosissima xkè non potendo fare sacche(mi serviranno le truppe spagnole in futuro )devo procedere lentamente ...e provare a chiedere gentilmente se vogliono diventare miei fantocci...la guerra dura finoa novembre devo chiiudere tutti gli spagnoli a Huesca e cosi perdo tutta la loro aviazione..e poi si fanno fantoccizzare... Intanto ho liberato l'etiopia e il dissenso sale a 15% alla fine della guerra si trova a 7%... ora riorganizzero le truppe che hanno subito alcune perdite e aspettero che le garanzie di grecia e jugoslavia finiscono .... Sono tornato nell'asse e ci restero fino a giugno...o almeno fino a quando non succede l'evento dell'albania... Piani fantoccizare la grecia e prendere creta e le 4 provincie a nord ,prendere la jugoslavia e creare serbia slovenia e croazia... COsa ne pensate?
si però devi considerare che se prendi spagna e portogallo devi difendere le loro coste: un po' di truppe indigene non fa mai male... considerando poi che con ti prenderesti al massimo 15 PI... come si può uscire da un'alleanza quando si è in guerra?? non me lo ha mai fatto...
Beh...io penso che sia una buona idea anche fantoccizare la grecia mi sembra eccessivo io me la terrei ben stretta. Fanno comodo dei PI in più!
IMHO, fantoccizza la Grecia (con pace) e magari fatti dare Creta. Non insaccare e sterminare l'esercito ed hai (almeno) un 5-10 divisioni assicurate per l'uso che credi opportuno, più hanno loro le divisioni che dovresti tenere in Grecia a presidiare le loro coste e il confine turco. I PI sono veramnete pochi e per la Grecia non credo proprio valga la pena l'annessione.