armata perfetta...si, ma come?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Wolf, 3 Settembre 2006.

1. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    salve a tutti. Dato che sono iscritto da poco e vi volevo chiedere un parere: qual'è il numero e tipologie di divisioni più adatto???:humm: vi anticipo che sono un tipo molto "offensivo" e amo manovrare le mie forze con molta velocità. in più quali potrebbero essere le migliori brigate da accostare alle mie divisioni, dato il mio carattere offensivo??? Grazie a tutti x le risposte

2. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Beh punta sicuramente a un mix di divisioni motorizzate e corazzate (meccanizzate se disponibili). Se il tuo focus è la mobilità, brigate di genieri, anticarro e artiglieria mobili e carri leggeri. Puoi evitare i carri pesanti che riducono la velocità, a meno che tu non debba sfondare linee particolarmente fortificate.

Poi dipende da che nazione usi e da tanti altri fattori ...

3. Cohen

Cohen

Ratings:
    +0
    In primis devi tenere conto che la fanteria, per tutte le nazioni tranne gli USA, sono la componente più grossa di ogni armata.
    Fanteria normale.

Un'armata quasi totalmente motorizzata costerebbe troppo carburante per essere sempre attiva e in grado di combattere, nonchè esisterebbe in numero limitato dovuto ai lunghi tempi di produzione e superiori costi di IC.

Non c'e' la composizione perfetta.
    Di certo con la fanteria non fai grandi campagne militari (es Russia. in MP la Germania si fa Polonia e Francia di norma solo coi panzer iniziali e 150+ divisioni di fanteria, che sono campagne piccole), però è la spina dorsale dell'armata.
    Non dimenticare tral'altro che un'armata totalmente corazzata e meccanizzata ha enormi malus su determinati tipi di terreno e tempo atmosferico.

4. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    io vario molto anche a seconda della nazione: tipo con i tedeschi faccio armate specifiche (solo tank o tank +fanterie meccanizzate e motorizzate o armate di solo fanteria), con i russi punto molto sulle fanterie motorizzate al posto di quelle normali e creo numerosi tank con heavy tanks appresso (tanto il petrolio basta) con i giappo punto molto su piccole armate (5 divisioni) di cavalleria, fanteria, alpini e marines...

logicamente devi verificare sempre il terreno e le condizioni meteo che danno dei malus...

ciao giano

5. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    grazie x i consigli!!!:approved: devo dire ke le cose vanno meglio e le mie armate sembrano non avere problemi a scavalcare chiunque, xò ieri mentre stavo giocando con i tedeschi ho notato una cosa ke mi c ha lasciato di stucco...avevo circa 3 armate (tutte di: 3 divisioni corazzate e 6 di fanteria) al nord del belgio ke procedevano a 1 o max 1.2 km/ho_O ...nn v dico ke roba! in pratica nn potevo accerchiare nexuno xkè ogni volta il nemico mi sfuggiva:( com'è poxibile? premetto che il terreno era in pianura e le condizioni meteo serene...vi prego aiutatemi ke c sono diventato scemo:wall:
    Ciao
    Wolf

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Forse mancano le strade ? In mancanza di infrastrutture la viabilità cala drasticamente e a quel punto la velocità non cambia, che si abbia un esercito motorizzato o appiedato, in quei casi la cavalleria va un po' più veloce ma sopratutto non consuma benzina...
    L'armata ideale non esiste... E la fanteria continua ad essere la regina delle battaglie, costa poco, si arma in fretta, consuma poco, si aggiorna in fretta e piano piano arriva sempre a destinazione, esattamente come in MBT... Poi tutto si gioca sul momento, io continuo a credere che per stoppare un'offensiva nemica sia sufficente la difesa di una unità di fanteria con un grosso concentramento aereo (anche a costo di sguarnire altri settori), molto più di presidi corazzati e superfortificati...

7. Annibale

Annibale

Ratings:
    +0
    Se hai unito insieme tank e fanteria la velocità dell'armata sarà quella dell'unità più lenta es la fanteria con brigata di art

8. Koller

Koller

Ratings:
    +0
    Ciao Wolf...:humm: ma sono due messaggi identici o quasi..:confused: :confused: ...se Lord DarkSky ti becca ....:cautious: (potrebbe pensare che lo fai per aumentare il num di mess. postati....:eek: :eek: :p :p)..cmq il tuo problema sarà dovuto al fatto che hai inserito insieme nella stessa armata carri e fanteria...ovviamente se sono uniti viaggiano tutti alla stessa velocità dell'unità più lenta...nel tuo caso la fanteria....se stai attaccando senza fermarti il belgio ed i paesi bassi, probabilmente il grado di infrastrutture non è ancora sufficientemente elevato per cui tutte le tue unità sono rallentate in generale....per la cronaca...non vorrei sbagliarmi, ma facendo in quel modo i tuoi carri dovrebbero consumare più benzina del previsto..:eek: :eek: ..nel senso che muovendosi per più giorni (perchè devono tenere il passo rallentato della fanteria) e consumando sempre la quantità di carburante necessaria per il movimento.....arrivi alla fine e ne avrai consumato di più...è una risorsa preziosissima per la Germania.

A presto, Koller.

9. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    si ho fatto come avete detto (togliendo brigate di artiglieri e staccando la fanteria dai corazzati) e adexo le manovre sono diventate finalmente un dato di fatto:) certo che se il grado di infrastrutture influisce talmente tanto come hai detto tu Koller...mi chiedo cosa mi aspetterà attaccando la Russia:confused: ...spero di nn fare la fine di Von Paulus o addirittura della Wehrmacht.:(
    Saluti
    Wolf

P.S.:scusate i messaggi multipli...ma ho premuto x sbaglio + di una volta il tasto di invia risposta:shy:

10. Annibale

Annibale

Ratings:
    +0
    La Russia ha livelli d'infrastruttura mediamenti piuttosto bassi con diverse zone a livelli inferiori al 50%

Occhio alla "Rasputiza" la stagione del fango dopo il disgelo corri il rischio d'impantanarti e consumati tutta la benza.

Ovviamente è da sconsigliarsi anche un attacco invernale

11. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    In ogni caso ti conviene fare armate dedicate con carri e truppe motorizzate per sfondare il fronte e dilagare nelle retrovie alla massima velocità, per poi rinforzare la breccia con unità di fanteria

12. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    risolvo io.... un'altra cosa... se unisci divisioni motorizzate (e meccanizzate se le hai) con i corazzati otterai anche dei bonus per le "armi multiple".. controlla anche il valore di velocità del QG se lo hai aggiunto perchè a volte è molto basso (russi e giapponesi)

ciao giano

13. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Questo non lo sapevo, figo!

*va ad applicare gli insegnamenti*

14. Cohen

Cohen

Ratings:
    +0
    Le unità meccanizzate sono "hard", come i corazzati.

In pratica per avere il combined arm bonus (5% in attacco, 15% in difesa) devi avere un rapporto da 1/3 a 2/3 tra unità hard e unità soft.

In pratica 2 tank 1 mot, o 1 mot 2 tank danno il bonus.

15. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    mazza quante cose nn sapevo!!! dopo questo poxo anke smettere di giocare tanto vincerò sempre csì:p !!! cmq a quanto pare la mia Wehrmacht sembra nn avere pari su terra, come la Luftwaffe che ha completamente distrutto la RAF inglese già alla prima settimana di scontri aerei:D ...l'unica spina nel fianco è la marina inglese che continua a fare tiro a bersaglio con la mia flotta d'alto mare e sottomarina:wall: .Anke se ho già mexo in cantiere un imponente flotta sapete tutti che i tempi sono piuttosto estesi...quindi mi chiedevo se gli aerosiluranti potessero exere una valida alternativa(anke economicamente!!!)
    Grazie ancora
    Wolf

16. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Gli aerosiluranti sono dei buoni mezzi, però ti sconsiglio di usarlo come alternativa alla flotta...meglio usarli tutti e due insieme, quando la flotta ingaggia una battaglia mandi gli aerosiluranti a supportare le navi...

(sono niubbo, ho fatto poche partite quindi non prendere questi consigli come qualcosa di vero al 100%)

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    La vera sfida, contro l'IA, la trovi giocando con la Germania (o il Giappone) nel 1944 ;)
    Usare gli aerosiluranti è ottimo per annullare il traffico mercantile inglese al largo del portogallo (naturalmente previa invasione della Spagna...) e isolarlo dalle sue colonie...

18. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    questo è l'effetto "armi conbinate"?
    cmq nella partita che sto facendo con l'URRS ho cambiato modo di giocare rispetto agli altri,con la germania e altri ho sempre fatto eserciti perfettamente organizzati ben distribuiti e pieni di brigate,ma con l'urrs sto usando un metodo molto più semplice:dall'inizio ho sempre ricercato solo ricerche sulla fanteria,in modo da avere la fanteria più recente e ho sempre prodotto fanteria in massa senza fermare mai la produzione,e ora nel '49 ho un'esercito enorme.ho prodotto armate composte solo da fanteria senza brigate e con pochi QG,contro gli eserciti alleati e crucchi le prendo sempre nell 1 vs 1,però sono sempre in schiacciante superiorità numerica.l'armata perfetta dipende dalla nazione usata,con una nazione grande e quindi con un'immensa manodopera conviene concentrarsi sulla quantità,coi tedeschi invece è molto importante avere magari poche armate,ma evolute e ben organizzate

19. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    in effetti è vero...varia da nazione a nazione...ma ho notato una cosa mentre giocavo ke mi è sembrata davvero strana, ovvero i miei CAS eseguivano "l'attacco di terra" e le truppe nemiche non subivano nemmeno un graffio:confused: ad esempio proprio stamattina ho inviato 3 CAS di JU-87 Stukas contro 3 divisioni di fanteria senza brigate e...questi passeggiavano trankuillamente x la mappa senza nemmeno subire lo 0.0000001 periodico di danno!!!:eek: com'è poxibile???
    Vi prego aiutatemi xkè sennò mi viene da pensare ke i miei CAS sono tutti inutili!!
    Grazie Wolf

20. Koller

Koller

Ratings:
    +0
    Ciao wolf..non sono sicuro del perchè..... ma spesso l’attacco a terra è effettuato su truppe in ritirata, cioè totalmente disorganizzate. In DD hanno impostato le cose in modo tale che una divisione non sia obbligatoriamente distrutta da attacchi aerei: tu stai attaccando truppe fresche, ben organizzate e sopratutto di fanteria (nel loro territorio, che magari ha parecchie infrastrutture), gli attacchi aerei li devi concentrare su corazzati, meccanizzati o motorizzati (magari in ritirata da province che hai conquistato, questo infatti risulta particolarmente utile perchè il nemico si viene a trovare in una tua provincia, con bassissime infrastrutture, perchè l’hai conquistata, e sopratutto sono totalmente disorganizzati ed hanno un basso morale, sulla fanteria....addirittura ben organizzata non credo sia molto utile un simile attacco, (a meno che tu non abbia molte tech in proposito nelle dottrine aeree), magari potresti provare con interdizione. Cmq hai controllato il tempo?...e sopratutto; la provincia che stai bombardando...che terreno possiede? (ricorda che nelle montagne, paludi o foreste hai malus altissimi...questo scende se il terreno è collinare..e si annulla nelle pianure...credo). Speriamo di aver fatto centro..:p :p .ciao, Koller.

Condividi questa Pagina