sto giocando con il mod steppe wolf con una popolazione di nomadi che mi consente di avere il 100% di cavalleria per avere il bonus armate combinate, il problema e che per avere il bonus devo avere un reggimento di fanteria che oltre a fare schifo (la fanteria dei nomadi è la peggiore del gioco) mi rallenta di molto l'intero esercito. Volevo sapere che bonus da l' armata combinata in modo da poter scegliere se eliminare o meno quel fastidioso reggimento
Teoricamente dovrebbe annullare il bonus dovuto alle tattiche militari, che riguarda i danni subiti secondo questa equazione: Danni subiti = valore_base_danno / (1 + tattiche militari) Le tattiche militari crescono col passare del tempo (valore di 1 fino ai primi del '500, valore di 2 fino al '700 e così via). Visto che si tratta di un solo reggimento di fanteria, probabilmente me lo porterei dietro: ti permetterebbe di subire l'esatta metà delle perdite (supponendo tu sia a land tech molto bassa trattandosi di orde).
no per dire la verita col steppe wolf nelle eta iniziali le orde hanno la tech piu alta degli europei, comq dove posso vedere il livello delle tattiche militari? forse centra qual cosa la disciplina?
Qua puoi vedere il livello delle tattiche militari a seconda del livello di land tech: http://www.paradoxian.org/eu3wiki/Tech_tree La disciplina non è correlata con le tattiche militari, ma ovviamente un valore più alto permette di ricevere un numero minore di morti. Se poi nel mod che stai giocando hanno hanno cambiato alcuni valori, cancella tutto ciò che ho detto piuttosto chiedi sul topic relativo al mod su Paradoxplaza! EDIT: mi devo correggere, la disciplina riguarda il danno causato all'avversario e non il danno subito!