Armate miste o no?!?!?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Zio Adolf, 12 Maggio 2008.

1. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Io ho una tattica che per ora mia ha sempre portato bune vittorie :D lo chiamata Armate Miste: cioè fare armate che possiedono carri armati, divisioni di cavalleria, divisioni di alpini, divisioni di fanteria, divisioni motorizzate, divisioni meccanizate e un QG con un totale che varia da 7 a 12:eek: . Questo sistema va bene per uno stato come la Germania o Usa ed simili. Con uno stato più debole utilizzo lo stesso metodo solo in scala ridotta (molto ridotta:cautious: ).

Mi chiedevo :humm: se questa tattica va bene ?? E quali tattiche utilizzate voi??!?

2. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Se ne è parlato molto sul forum e ti consiglio di provare una ricerca.

Comunque mi sembra un utilizzo sbagliato. Le divisioni corazzate, meccanizzate e motorizzate dovrebbero correre avanti, penetrare nelle linee nemiche, creare panico nelle retrovie e tagliargli i rifornimenti all'avversario. Le unità appiedate limitano la loro velocità che è uno dei fattori più importanti. Gli alpini danno il loro meglio in montagna, magari riuniti in grosse unità e con un comandante adeguato (commando) in modo da massimizzare i loro bonus. Distribuirli su tutto il fronte non ha molto senso.

Insomma, corpi d'armata misti, teoricamente buoni su tutti i fronti, in realtà sono scadenti ovunque. Bisogna sempre cercare di tirare fuoi il meglio dalle proprie forze.

Gli abbinamenti buoni solitamente sono 1 fanteria + 1 milizia contro gli sbarchi oppure 1 corazzata + 1 meccanizzata + 1 motorizzata per godere dei bonus hard/soft. I quartier generali dipende dalla situazione, di solito con qualche fanteria per proteggerli. I marines, i paracadutisti e gli alpini io li metto prettamente da soli anche perchè se mischiati con le fanterie queste ultime ricevono un malus se al loro comando c'è un generale con abilità commandos.

3. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Per i cavalli cosa fai? li metti assieme ai carri o assieme alla fanteria??????

4. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Insieme ai carri mi è capitato raramente, la cavalleria è veloce ma è molto soft. Nelle prime fasi del gioco la cosa può funzionare ma poi la cavalleria viene surclassata dalle altre unità che si potenziano sempre di più mentre questa rimane ferma per molti anni e quindi viene relegata a ciò che gli riesce meglio: attività anti-partigiane (perchè se una provincia si ribella corrono in fretta a sedare le rivolte) e occasionalmente come riserve mobili veloci che accorrono in caso di tentativi di sbarco. Comunque in questi ultimi compiti sempre in unità piccole.

5. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Io uso sempre i carri assieme ai carri, cavalli insieme ai cavalli, tutta una divisione dello stesso tipo anche perchè credo che mettendo tutto misto la velocità forse diminuisce. ;)

6. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Non mi sembra che la cavalleria semi-motorizzata abbia una velocità inferiore a quella dei carri anche se posso sbagliarmi.

7. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    fino al 1939-40 io faccio corpi d'armata misti cavalleria e carri,
    quando ho abbastanza truppe motorizzate la cavalleria si muove da sola.

8. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    La poca cavalleria che ho coi tedeschi la aggrego ai Quartier generali durante le campagne di Polonia, Francia e Yugoslavia. Poi in generale la stacco da HQ (a cui aggiungo divisioni corazzate o meccanizzate) e la sposo a fare guardia antipartigiana durante Barbarossa.

9. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Io la cavalleria non la uso quasi mai limitandomi, di fatto, ad uttilizzare la Fanteria (Normale, Meccanizzata e Motorizzata) e Corazzati Medi. Poi naturalmente per la Montagna, la Giunglia e gli Attacchi Anfibi uso Alpini e Marines. Ma comunque non faccio mai Armate Miste.

Condividi questa Pagina