Oltre alle classiche bombe atomiche e missili, quali armi segrete è meglio sviluppare e quali invece è meglio lasciar perdere? Io realizzo sempre i computer, faccio bene?
Io mai...arrivano di solito abbastanza tardi,quindi c'è poco da guagnare nell'aumento di velocità della ricerca,e poi richiedono molto tempo...non so,preferisco far altro...
Non sono d'accordo: sono invece molto utili nell'aumentare la velocità di ricerca. Con i tedeschi poi hai Konrad Zuse che è perfetto per questo tipo di ricerca.
Un'altra arma segreta irrrinunciabile, se hai caccia intercettori, sono gli intercettori a razzo, senza la quale non puoi upgradare i caccia intercettori già in attività al turbogetto.
inutili navi e sottomarini nucleari. fondamentale i Computer e le testate atomiche (x aumentare reattore che a livello 10 moltiplica del 50% o del 20% non ricordo la produzione giornaliera di energia in quella regione) e La cavalleria volante *__*
prova ad usarli in missione riserva ^__* prima usavo corazzati leggeri, osa uso Loro, peccato \che la partita l'abbia finita.. sono ottime riserve, veloci e sufficientemente Potenti da tenere a bada il nemico.
si è vero gli elicotteri sono abbastanza utili...però dipende da che nazione usi, io con la russia per esempio non li ho ricercati subito, ho preferito potenziare la marina con le navi a propulsione....poi dichiaro guerra agli USA e li sdrumo solo perchè mi attaccano col le singole squadre di marina, ma questa è un'altra storia.........
Necessari: bombe atomiche, computers, ICBM, intercettori a razzo (per i noti motivi di upgrade). Opzionali: turbojet carrier air wing, missili aria-terra Inutili: SAM, navi a propulsione nucleare Da sviluppare solo perchè sono FIGHI: elicotteri. Io tendo poi a moddare le limitazioni della cavalleria e renderla uguale alle divisioni meccanizzate. All'inizio del gioco è sbagliato, ma quando poi passi alla cavalleria corazzata ha più senso che le due unità siano equiparate.
Missili terra-aria (Surface-to-Air-Missile, missile superficie-aria). Non sono così d'accordo che non servano a nulla: potenziano enormemente la Flak. Le navi a propulsione nucleare sono interessanti se hai carenza di nafta e hanno raggio lunghissimo. Ovvio che la loro utilità dipende da tanti fattori.
Le artiglierie antiaeree fisse non le costruisci praticamente mai (giusto qualche niubbo) mentre le navi a propulsione nucleare arrivano talmente tardi che, o hai già perso lo scenario oppure hai già conquistato tante di quelle risorse da affogare nel petrolio. Diciamo che in genere le tecnologie della seconda parte del gioco le sviluppi giusto per divertimento perchè i giochi sono già praticamente fatti.
Veramente (specie con l'Italia) l'unico modo per salvarsi dagli Strategici e dai Tattici alleati è proprio la flak uberpotenziata. Ritrovarsi con 8 squadroni di caccia e tattici turbogetto yankee sopra il cuore industriale non è propriamente rincuorante. Con i cannonni AA potenziati coi SAM nel giro di due-tre passaggi vedi la loro energia calare tra il 30 ed il 65% (esperienza personale). Poi ci mandi due-tre squadroni di caccia/intercettori a reazione e pulisci il cielo.
Ti dirò, se parti coi Teteschi dallo scenario Gotterdammerung avere qualcosa che non beve è cosa oltremodo buona e giusta... E non ti far sentire da Giggex l'uomo di Atlantide sulle contraeree... se non vuoi ritrovartelo a schiacciarti casa col suo MAUS personale!!! Personalmente le contraeree le sviluppo eccome: sono eccellenti per indebolire enormemente i bombardieri nemici, una volta costruite non hanno costi di mantenimento o aggiornamento... che vuoi di più?
In Gotterdammerung la Germania parte con una tecnologia nucleare molto indietro. Visto che questo scenario si vince o si perde (mi voglio rovinare) nei primi sei mesi, ecco che il mio discorso torna a valere: tempo che ti arrivano le navi a propulsione nucleare hai gia ottenuto la BP con l'URSS ed hai tutto il petrolio che vuoi. Resta da vedere se il risparmio di carburante delle navi che riesci a costruire vale le risorse investite. Per quanto riguarda la contraerea non sono d'accordo con te. Intanto se ti bombardano le infrastrutture ti costa ripararle, eccome. E poi ti servono solo se stai giocando in modalità storica-difensiva con l'Asse. Se parti alla conquista del mondo alla "Gott mit uns", come normalmente avviene, puoi capire quanto ti frega di qualche IC perso a causa di 4 bombardieri in croce nemici. La AI, se te la giochi bene, è troppo impegnata a costruire fanterie per perdere tempo e risorse dietro gli strategici.
ti contraddico sulla parte dell'ia... anche se sei sbarcato negli usa, quelli continuano a tenere in produzione gli strategici: i file dell'ai in questi casi non sono molto flessibili te lo assicuro... comunque la flak è utilissima anche sulla linea sigfrido prima di attaccare la francia (non sai quante divisioni di bombardieri e caccia ho distrutto nel '39-'40...) e nei centri industriali più importanti, se non iesci a sbarcare negli uk nel '40...