Armi segrete

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Pandrea, 11 Febbraio 2008.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

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    Oltre alle classiche bombe atomiche e missili, quali armi segrete è meglio sviluppare e quali invece è meglio lasciar perdere? Io realizzo sempre i computer, faccio bene?
     
  2. ange2222

    ange2222

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    anchio!
    anchio!

    mi sembrano necessari!
     
  3. Armilio

    Armilio

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    Io mai...arrivano di solito abbastanza tardi,quindi c'è poco da guagnare nell'aumento di velocità della ricerca,e poi richiedono molto tempo...non so,preferisco far altro...
     
  4. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

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    Non sono d'accordo: sono invece molto utili nell'aumentare la velocità di ricerca.
    Con i tedeschi poi hai Konrad Zuse che è perfetto per questo tipo di ricerca.
     
  5. metalupo

    metalupo

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    Un'altra arma segreta irrrinunciabile, se hai caccia intercettori, sono gli intercettori a razzo, senza la quale non puoi upgradare i caccia intercettori già in attività al turbogetto.
     
  6. Armilio

    Armilio

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    Ovvio dipende anche da che squadre di ricerca hai...
     
  7. nohant

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    inutili navi e sottomarini nucleari.
    fondamentale i Computer e le testate atomiche (x aumentare reattore che a livello 10 moltiplica del 50% o del 20% non ricordo la produzione giornaliera di energia in quella regione) e La cavalleria volante *__*
     
  8. Pandrea

    Pandrea Guest

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    Gli elicotteri? In un'altra discussione ne avevano parlato parecchio male...
     
  9. nohant

    nohant

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    prova ad usarli in missione riserva ^__* prima usavo corazzati leggeri, osa uso Loro, peccato \che la partita l'abbia finita..
    sono ottime riserve, veloci e sufficientemente Potenti da tenere a bada il nemico.
     
  10. aniceman

    aniceman

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    si è vero gli elicotteri sono abbastanza utili...però dipende da che nazione usi, io con la russia per esempio non li ho ricercati subito, ho preferito potenziare la marina con le navi a propulsione....poi dichiaro guerra agli USA e li sdrumo solo perchè mi attaccano col le singole squadre di marina, ma questa è un'altra storia.........
     
  11. C.Uaua

    C.Uaua

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    Necessari: bombe atomiche, computers, ICBM, intercettori a razzo (per i noti motivi di upgrade).

    Opzionali: turbojet carrier air wing, missili aria-terra

    Inutili: SAM, navi a propulsione nucleare

    Da sviluppare solo perchè sono FIGHI: elicotteri.:approved:

    Io tendo poi a moddare le limitazioni della cavalleria e renderla uguale alle divisioni meccanizzate. All'inizio del gioco è sbagliato, ma quando poi passi alla cavalleria corazzata ha più senso che le due unità siano equiparate.
     
  12. Pandrea

    Pandrea Guest

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    Per cosa sta la sigla SAM?
     
  13. C.Uaua

    C.Uaua

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    Surface to Air Missile.
    I missili terra-aria. Incrementano l'efficienza della contraerea fissa.
     
  14. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

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    Missili terra-aria (Surface-to-Air-Missile, missile superficie-aria). Non sono così d'accordo che non servano a nulla: potenziano enormemente la Flak.
    Le navi a propulsione nucleare sono interessanti se hai carenza di nafta e hanno raggio lunghissimo.
    Ovvio che la loro utilità dipende da tanti fattori.
     
  15. C.Uaua

    C.Uaua

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    Le artiglierie antiaeree fisse non le costruisci praticamente mai (giusto qualche niubbo) mentre le navi a propulsione nucleare arrivano talmente tardi che, o hai già perso lo scenario oppure hai già conquistato tante di quelle risorse da affogare nel petrolio.;)

    Diciamo che in genere le tecnologie della seconda parte del gioco le sviluppi giusto per divertimento perchè i giochi sono già praticamente fatti.
     
  16. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

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    C.Uaua, m'hai fregato sul tempo...:)
    Però io ho risposto anche sulle navi a propulsione nucleare...:D
     
  17. Solctis

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    Veramente (specie con l'Italia) l'unico modo per salvarsi dagli Strategici e dai Tattici alleati è proprio la flak uberpotenziata. Ritrovarsi con 8 squadroni di caccia e tattici turbogetto yankee sopra il cuore industriale non è propriamente rincuorante.
    Con i cannonni AA potenziati coi SAM nel giro di due-tre passaggi vedi la loro energia calare tra il 30 ed il 65% (esperienza personale).
    Poi ci mandi due-tre squadroni di caccia/intercettori a reazione e pulisci il cielo.
     
  18. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

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    Ti dirò, se parti coi Teteschi dallo scenario Gotterdammerung avere qualcosa che non beve è cosa oltremodo buona e giusta...
    E non ti far sentire da Giggex l'uomo di Atlantide sulle contraeree... se non vuoi ritrovartelo a schiacciarti casa col suo MAUS personale!!!:D
    Personalmente le contraeree le sviluppo eccome: sono eccellenti per indebolire enormemente i bombardieri nemici, una volta costruite non hanno costi di mantenimento o aggiornamento... che vuoi di più?
     
  19. C.Uaua

    C.Uaua

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    In Gotterdammerung la Germania parte con una tecnologia nucleare molto indietro.
    Visto che questo scenario si vince o si perde (mi voglio rovinare) nei primi sei mesi, ecco che il mio discorso torna a valere: tempo che ti arrivano le navi a propulsione nucleare hai gia ottenuto la BP con l'URSS ed hai tutto il petrolio che vuoi.
    Resta da vedere se il risparmio di carburante delle navi che riesci a costruire vale le risorse investite.

    Per quanto riguarda la contraerea non sono d'accordo con te. Intanto se ti bombardano le infrastrutture ti costa ripararle, eccome. E poi ti servono solo se stai giocando in modalità storica-difensiva con l'Asse.
    Se parti alla conquista del mondo alla "Gott mit uns", come normalmente avviene, puoi capire quanto ti frega di qualche IC perso a causa di 4 bombardieri in croce nemici.
    La AI, se te la giochi bene, è troppo impegnata a costruire fanterie per perdere tempo e risorse dietro gli strategici.
     
  20. von Kleist

    von Kleist

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    ti contraddico sulla parte dell'ia... anche se sei sbarcato negli usa, quelli continuano a tenere in produzione gli strategici: i file dell'ai in questi casi non sono molto flessibili te lo assicuro...

    comunque la flak è utilissima anche sulla linea sigfrido prima di attaccare la francia (non sai quante divisioni di bombardieri e caccia ho distrutto nel '39-'40...) e nei centri industriali più importanti, se non iesci a sbarcare negli uk nel '40...
     

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