salve a tutti... volevo chiedere una cosa facendo appello alla vostra esperienza... in tutte le mie partite tra HOI2 e DD ho quasi sempre visto scattare Barbarossa..ma non ho mai visto uno straccio di divisione italiana avventurarsi attraverso le pianure ucraine o lungo il Don..nelle mie partite con la Germania l'Italia non ha mai inviato un contingente di sua volontà,e lo stesso nemmeno nelle altre partite che ho fatto con altre nazioni.. volevo chiedere se a voi è capitato che l'Italia inviasse un corpo di spedizione contro i russi....
a me si...in una partita con la germania stavo invadendo la russia quando ad un certo punto guardo il fronte sud e vedo ben 10 divisioni italianee le loro uniche divisioni corazzatesono rimasto sbaloridito...non hanno fatto la differenza ma hanno dato un aiuto consistente così ho mandato meno truppe a sud e sono avanzato molto più velocemente...
Dipende, a volte capita ma a volte no. Io per esempio nelle mie partite con l'Italia mando anche una ventina di divisioni per sfondare in Russia.
Se giochi con l'italia, è caldamente consigliato fare tutto e subito nel mediterraneo e poi trasferire TUTTO il trasferibile in russia e fare la differenza.. se i crucchi non vincono in russia, la tua partita è FINITA già nel 42.. Io una volta nel 43 con gli italiani avevo in russia (col compendium) 80 divisioni e 10 corrazzate, e mi toccò fare il lavoro sporco per i crucchi, che erano allo stremo.. soddisfazioni e pericoli, ma alla fine ci riuscii, conquistati IO mosca e leningrado, mentre i tedeschi tappavano i buchi e cincischiavano con i partigiani.. Altro che armir, avevo il 70% del mio esercito lì, e alla fine non presi neppure una regione, ma potei terminare la partita e non combattere una guerra persa sulla alpi contro la marea rossa..
Però mi appare strano che in gioco così realistico e dettagliato non abbia l'AI in grado di mandare divisioni italiane in Russia,dal momento che fu un corpo di spedizione piuttosto consistente...
sembra strano anche a me visto che la nostra presenza in russia con il CSIR e poi ARMIR non era cosi piccola, anzi le nostre divisoni alpine furono elogiate dai Tedeschi ( e per farlo loro!!!!). Vorrei chiedere ai più alti in grado se esiste lo possibilità in qalche modo di creare divisione ad hoc per teatri "particolari" per es. Africa?