Proprio ora la Paradox ha messo a disposizione di NWI il review code di HOI2 Doomsday affinchè l'incaricato (io in questo caso ) possa scrivere l'anterpima e in seguito la recensione. C'è da aggiungere che molto probabilmente siamo stati i primi in Italia ad avere questa opportunità. Oggi visto l'inaspettato arivvo ricomincio ex novo l'anteprima e tra oggi e domani al massimo spero che possa essere pubblicata su NWI. Se avete domande o curiosità a cui posso rispondervi su questo piccolo gioiello fatevi avanti. Così vedo di trattare in modo esauriente tutti gli aspetti di interesse nell'articolo che sto preparando. Anche perchè mi sa che non tutte le aspettative sono state accolte. Intanto alcune informazionio sul lancio ufficiale del gioco: " It will ship to stores on April 18 and has a SRP of $ 39.99. The title is rated E for everyone. "
Il 18 aprile la mia vita sociale finirà completamente.. Avevo sentito parlare della diplomazia che viene incentivata e così come lo spionaggio. Ci ritroveremo a spostare qua e la pedine spie [vedi medieval total war] oppure ancora a random dovremo pregare che rubino una tecnologia che ci possa davvero servire? Riusciranno a gettare scompiglio a livello organizzativo nelle truppe nemiche?
Ho appena finito ora l'installazione, mentre lo provo vi rispondo qui nel forum e preparo l'anterpima... ecco intanto una prima chicca: il nostro primo screenshoot di Doomsday.
E' SPETTACOLARE si sullo spionaggio è tutto vero ma costa una barcadi soldi. Vi metto una piccola parte dell'anteprima: "Noto anche in alto a sinistra della schermata con le tecnologie la parte dedicata all’Intelligence. Vi è un elenco con tutti i vari stati il numero di spie che vi abbiamo collocato che ci permettono di avere informazioni sulle produzioni belliche nemiche, lo stato delle loro armate di cielo terra e mare e le ricerche su cui stanno lavorando. Inoltre possiamo usare le nostre spie per le seguenti missioni: furto di determinati blueprint, eliminare un ministro nemico, inviare nuove spie, campagnia di diffamazione di uno stati, colpo di stato, sabotare teach team o impianti nucleari, trovare partigiani, colpire industrie nemiche, propaganda sulla popolazione nemica, contro spionaggio e mettere le spie in modalità di “cellule dormienti”."
Poi, quando provi, sappimi dire se effettivamente c'è gioco di spie, oppure oltre ai soldi che devi metterci, è anche troppo difficile che riescano a fare qualcosa. Piccola particolarità: possibile che sia più difficile piazzare una spia inglese in africa o in giappone, dato che... non sono molto simili E mi pare si fosse parlato anche di una rivoluzione sull'aviazione. Si vede qualcosa?
Le spie costano soldi e non ci sono limiti al loro invio (se si hanno abbastanza fond in cassa) si deve aspettare però una settimana tra un invio e l'altra per ogni singolo stato, come avviene per la diplomazia. Piazzarle è piuttosto difficile le percentuali di successo vanno dal 20% fino ad un massimo di 35% credo dipenda da quanti agenti abbiamo già sul posto. Le percentuali di assassinare ministri sono davvero basse 0%...alemno per ora. Anche rubare blue pritns è quasi impossibile infatti ora provo a concentrare le spie in un paese e vedo se le percentuali aumentano. L'aviazione è raddoppiata di numero anche se le tipologie d'aereo sono sempre quelle però ora sia hanno 6-7 avanzamenti per tipologia anche perche molti aerei sono stati tolti dalle armi segrete che risultano piuttosto svuotate ora.
C'è una cosa molto strana... tra lea rmi segrete relative al nucleare ci sono 3 tecnologie che aumentano rispettivamente del 30% 50% e ancora 50% il nuclear demage...ma una atomica non spazzava già tutto quelle che c'è in una provincia..? tento un attacco atomico e vi faccio sapere
Piccolo particolare.... la paradox ci ha copiato l'idea delle brigatedi caccia di scorta per i bombardieri che metteremo nel nostro mod
Altra novità importantissima: Non si dovrà più controllare ogni minuto le barre relative alla produzione poichè si portanno assegnare delle priorità su come utilizzare i PI disponibili, in questo modo ci si potrà concentrare meglio sulla parte prettamente militare. Una innovazione semplice ma sicuramente molto utile e gradita da noi giocatori.
arghhhh sei sempre il solito fortunello eh? concordo con badblackbear, dal 18 aprile in poi la mia vita sociale crollerà.... cmq questa discussione è veramente crudele... già non ci stavo più nella pelle, sapendo poi che qualcuno dei nostri lo ha già e ancora più devastante... cmq adesso che è attiva spero che questa discussione vada avanti così da farmi un'idea e ingannare l'attesa..... domandina, ma ci vuole anche il titolo originale o basta l'espansione per giocare?
Ho letto sul sito ufficiale che è catalogato come Add-On, quindi occorre HOI2. Chedo una cosa...come è strutturata l'ONU???? Potresti fare un salto nell'editor...in quanto io sarei intenzionato a fare un MOD multipolar per Doomsday, ovverosia ambientato dal 1990 ad oggi Grazie ^^
No il titolo principale non è necessario in doomsday c'è il gioco base più l'espansione è un tutt'uno. Quindi se qualcuno volesse comprare HOI2 aspettate doomsday che avrete tutto insieme anche se ovviamente il file exe del gioco è uno solo non è che si potra scgliere s far partire hoi2 o hoi2 più espansione.
Strano a me risulta giocabile a parte anche perche costerà 39.99 $ e per una espansione è un po tantino. La versione che ho io è quella finale la 1.0, o almeno così mi hanno detto quelli della Paradox. L'onu..? e dove dovrebbe stare? io ora sto giocando con i crucchi nel 36 ma nessuna onu è venuta fuori eppure a quel tempo esisteva la "società delle nazioni" una prima onu embrionale ma nel gioco non c'è nulla di simile. L'editor è un po macchinoso ma completissimi si può fare di tutto da modificare le caratteristiche delle province a mettere nuovi ministri a modificare le tecnologie (mantenedgo gli stessi alberi però) l'interfaccia non è che sia semplicissima ci vorrà un po di pratica.
Allora forse sì lo vendono in bundle HOI2 e doomsday... Circa ONU essendo publicizzato come HOI2 fino al 1953 (o oltre ora nn ricordo) pensavo ci fosse o comunque fosse implementabile. Certo nel 1936 nn serve a nulla e nemmeno la Soc. Nazioni serve a un granchè dato che nn fu ratificata dagli USA ^^. Tiecci informati Grazie
Il gioco va dal 1936 al 1953. No niente onu la diplomazia resta quella di sempre ma in più c'è lo spionaggio che rende il tutto molto interessante perche se si inizia dal 36 ci si può divertire con spericolate azioni di intelligence. Ad esempio ora sto mettendo su un buon controspiuonaggio perchè sono infestato di spie e allo stesso tempo creo una rete in unione sovierica anche se è molto difficile. Di più non si può fare ci sono troppi pochi fondi a disposizione. Posto uno screenshoot della partita in corso, giusto per far vedere che graficamente siamo li non è cambiato molto, se volete dettagli su i vari screenshoots chiedete pure.
Ciao a tutti. Io veramente ho visto sul sito della paradox che dd costerà 19.99 euro (basta guardare in buy our games e c'è un preorder di DD) A quando l'uscita in italiano?
http://www.heartsofiron2.com/dd/ ecco il sito ufficiale, e sì sarà un titolo unico ^^. L'editor (si vede lo screen) appare molto completo, rimangono le 3 alleanze base... ma forse ci si può ragionare su per moddare un sistema multipolare; comunque da vedere. Peccato per l'assenza dell'ONU comunque il sito afferma che il periodo successivo (1945) vuol essere solo fictional stile possibile World War 3 cruenta e non solo di intelligence
Forse i prezzi sono diversi perchè a me nella e-mail hanno comunicato in dollari mentre tu lo hai espresso in euro. Strano che la differenza sia così tanta. Infatti lo scenario del 45 parte storicamente però si può proseguire come si vuole anche far scoppiare la WWIII. Peccato che non ci siano scenari storici alternativi...