RM - Guida Arruolamento mercenari

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da FORTEBRACCIO, 23 Agosto 2013.

1. FORTEBRACCIO

FORTEBRACCIO

Ratings:
    +0
    Buongiorno a tutti , sono assolutamente nuovissimo di Europa Universalis , dopo alcuni secoli passati su Total War , e per diletto cerco di "pasticciare" un po' anche nei files di questo gioco .
    Ho acquistato "in saldo" tutto il pacchetto di Europa Universalis III su Steam , e devo dire che mi stò appassionando e divertendo alquanto con questo nuovo (per me) tipo di strategico .
    Ho visto che esiste la possibilità di arruolare due tipi di truppe , a loro volta suddivisi in tre tipologie base Fanteria - Cavalleria ed Artiglieria con certe "core units" determinabili .
    Quello che non riesco a capire quali sono le "Mercenary Pools" (forse è una definizione Total War ma penso che esprima il concetto) , non sono riuscito a trovare files che raggruppino determinati territori e che li abbinino a determinate unità , però vedo che certe aree geografiche danno la possibilità di reclutare certi tipi di Unità e altre zone danno questa possibilità per altri tipi di militari .
    Ho provato ad aggiungere un tipo di Unità nella Cartella Units collegandolo a certe Fazioni/Nazioni ed anche ai Territori , e mi ritrovo questa Unità anche come Mercenaria per tutte le Nazioni "western o latin" (mi pare) .
    Qualcuno sa dirmi come intervenire - e dove - per definire le aree geografiche di reclutamento dei Mercenari , e poi dove sono indicate - in quale File - le Unità che si riferiscono ad ogni area di reclutamento ?
    Grazie per l'aiuto se vorrete darmelo .
    FORTEBRACCIO

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Ti ho rimpicciolito il titolo, evita di scriverli tutto in maiuscolo.

Per quanto riguarda la domanda non mi è ben chiara, chiedi come abbinare ad un certo tipo di unità ad un territorio o vuoi aggiungere nuovi tipi di mercenari?

3. FORTEBRACCIO

FORTEBRACCIO

Ratings:
    +0
    Per i caratteri hai fatto benissimo , terrò presente .
    Per l'argomento specifico , intendevo chiedere se esistono dei Files ove siano indicati i Territori per il reclutamento dei Mercenari , e dove si trovino i Files ove sono indicate le Unità Mercenarie reclutabili in ogni zona .
    Come ho scritto , ho provato a creare un'Unità totalmente nuova , abbinandola alla Spagna , e questa Unità è finita automaticamente anche tra le Unità Mercenarie reclutabili dagli Europei Occidentali .

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Ok ora ho capito, credo non ci sia un modo vero e proprio per far coincidere una o più regioni ad un particolare tipo di unità mercenaria, in quanto i mercenari dipendono da altri fattori, come la religione e chi controlla la provincia, in altre parole in Europa tutti possono reclutare gli stessi tipi di unità mercenaria, così come le nazioni dell'Anatolia potranno reclutare determinate tipologie, se ad esempio la Tunisia conquista la Sicilia potrà arruolare i fanti medievali europei, ma una volta che la provincia sarà nazionalizzata e convertita le unità reclutabili diverranno di tipo mussulmano.
    Per quello che chiedi tu potresti creare la tipologia di unità che desideri, poi renderla arruolabile tramite decisioni (se hai le HTTT o DW), ad esempio "Arruola mercenari spartani" e come requisito poni "controlla la Morea", ma sinceramente non ho idea se questo metodo possa funzionare, ne tantomeno se l'IA potrà sfruttarlo o aggirarlo tramite un semplice ingaggio.

5. FORTEBRACCIO

FORTEBRACCIO

Ratings:
    +0
    Grazie per l'ottimo chiarimento.
    E' già un notevole approfondimento della questione , in effetti esaminando "l'interno" del gioco non avevo riscontrato Files simili al Descr_mercenaries dei Total War e quindi avevo ipotizzato che esistessero altri percorsi per l'indirizzamento delle Unità come Mercenari .
    Ieri ho provato ha giocare con gli Ottomani , campagna Lega di Cambrai , e giustamente per alcune aree geografiche mi uscivano tipi di Unità non previsti dal File Ottomans contenuto nella Cartellla units .
    Proverò a mettere in pratica anche l'ultimo consiglio , probabilmente mi diverto di più a mod-pasticciare i giochi che a giocare una partita .
    Cordialmente
    FORTEBRACCCIO

Condividi questa Pagina