Ho controllato sia in Paradox sia nella cartella relativa(che non ho compreso).Come prima cosa,il gioco dà un bonus di assimilazione a culture affini(ad esempio un lombardo avrà meno problemi ad assimilare un umbro piuttosto che un giapponese).Dà inoltre bonus in base al reale sviluppo storico(gioca con i russi,conquista l'orda d'oro e poco dopo il core ti arriveranno i primi messaggi di assimilazione...Analogo per i turchi coi greci..)Inoltre i nativi americani vengono assimilati subito dopo la conversione religiosa.Per il resto,lascia passare il tempo..Ricorda che vi sono ulteriori bonus se hai provincie della tua stessa cultura confinanti con quella da assimilare,e viceversa malus pazzeschi se la provincia è isolata o confinante a grossi imperi che ne condividono la cultura.Inoltre dipende dal numero di abitanti,dalla tassazione e dalla religione,oltre ad altre variabili trascurabili.
Beh..Non propriltre alle tasse,se sono della tua stessa cultura in momenti di ribellione si solleveranno particolaristi o contadini,e non nazionalisti(=anche se la provincia è oltremare e non puoi mandare rinforzi immediati la provincia non defeziona).Poi la provincia sarà più placida,poichè è una cultura accettata...E se hai victoria,last but not the least se usi il converter dei salvataggi da EU3 a Vic2 la provincia partirà con una %elevata di popolazione di cultura accettata.Effettivamente non sono vantaggi vitali,ma sicuramente importanti.E poi fa molto figo leggere "lombard" in Siberia!
A riconfermare l'importanza..con i teutoni ho usato la decisione settlement policy su Mazovia,mia core di cultura polacca..Il rendimento della città una volta divenuta prussiana è passata da 18 a 24 ducati(+33%)!Fosse anche solo per le tasse ha effetti devastanti
Sì però per contro hai per tutto il periodo dell'assimilazione forzata un malus all'infamia e ai coloni non proprio infimo...
Certo,quello poi dipende anche dalle proprie strategie.+0.10 di BB li gestisco con tranquillità,per quanto riguarda i coloni ora non mi servono..Tenendo conto che non si deve strafare e la strategia a lungo che si vuole prendere,è pur sempre una decisione da non sottovalutare.
No no non è la cultural unity..Quella è una decisione che toglie i core di nazioni scomparse dalle tue provincie,se queste sono tue core e hanno la tua cultura per evitare che uno spawn di ribelli degeneri in una nuova nazione...Io intendo proprio cambiare cultura,passare che ne so da "normanno" a "inglese"
non credevo neanche potesse succedere...ma non devono passare 75 anni dopo la presa della provincia per trasformarla nella tua cultura? cmq trovo assurda una cosa: i russi hanno conquistato, meglio colonizzato tutta taiwan...ora le tre provincie sono di cultura russa!! lascerei almeno il limite dei 75 anni se non di più anche per le colonie, così è troppo irrealistico!
Nel momento in cui il colono si insedia, la provincia diventa della cultura del colono. Questo è un automatismo del gioco...