ma intendi un edizione particolare? o un atlante nuovo? (scusa la domanda forse sciocca ma io il mio non ho faticato a trovarlo)
Forse non sono stato chiaro:volevo solo un consiglio. Se pensi che quello che hai tu è fatto bene, posta titolo e autore (casa editrice più probabilmente). grazie
ho due atlanti storici:GARZANTI e ZANICHELLI.tante le differenze:dall'impaginazione ,alla presenza di illustrazioni schematiche nel primo e alle fotografie di quadri,affreschi,statue e chiese nel secondo,etc.....Se ti interessa la storia raccontata più attraverso le grandi trasformazioni sociali ed economiche che non attraverso le battaglie e gli eventi e gli uomini politici,ti consiglio quello della ZANICHELLI,che è più sintetico,piacevole da leggere e,strano per un atlante storico, non è mai arido,tieni conto che il mio è del 1992,non so se in questi 15 e passa anni le ristampe della casa editrici ZANICHELLI hanno apportato modifiche sostanziali all'atlante,io penso di no.Se ti interessano certi periodi storici,sappi che la GARZANTI, per esempio,ha appena stampato un atlante storico interamente focalizzato sul medioevo.