ciao a tutti vi volevo porre una questione che a mio avviso dovrebbe essere rivisitata gli attacchi aerei mi spiego meglio: quando attacchiamo (qualisiasi tipo di attacco e con qualisasi tipologia) unita terrestri avviene una cosa che secondo me non sta bene infatti come sappiamo si attaccanno aree che risultano composte da + provincie il problema e ke i aerei attaccano non su tutta l'area ma concentrano il loro attacco sui una sola provincia ciò è sbagliato . infatti, oggi ad esempio ero impegnato nella conquista della grecia e vedevo ke i miei stormi attaccavano una divisione isolata ( distruggendola) invece di attaccare cio che realmente interessava a me, ovvero divisioni in una provincia che dovevo attaccare via terra. questo sistema dovrebbe essere rivisto dato che non risulata a mio avviso tatticamente corretto. discorso diverso e per gli attacchi navali dove gli stessi aerei pattugliano una zona di mare e attaccano le unita che vi trovano ciao
Scusa ma non ho capito, se lo stormo è 1, come potrebbe attaccare tutta un'intera zona contemporaneamente, magari di centinaia di Kmq? Se poi alludi al fatto che dai ordine di attaccare una provincia che ti interessa e loro ti vanno a bombardare altre province della stessa zona, beh, penso proprio che non ci sia nulla da fare, perchè dovrebbe essere nei file di sistema del gioco. Comunque quando attacchi con divisioni di terra, se ci fai caso, gli aerei, nel momento dell'attacco convergono subito nella zona di combattimento a fornire supporto.
il discorso e lo stesso anche se ho + stormi i quali attaccano sempre la stessa provincia. il problema non e tanto che quando attacco con unita terrestri il supporto aereo mi e assicurato, io voglio distruggerli sfiacchirli una settimana anche un mese con le bombe dal cielo e poi attaccarli per via terrestre ( vedi guerra del golfo) sarebbe molto piu utile con questo sisterma non credi ? io per esempio preferirei che gli attacchi aerei si comportassero come gli attacchi terrestri , e cioe si decide la provincia da attaccare.
Questo lo potevi fare in Hoi1: ora tutto il sistema aereo si decide per zone. Può sembrare una rottura, ma tieni conto che anche quando fai missioni di superiorità aerea oppure di bombardamento strategico vengono fatte per zone e non per provincia singola. E' una implementazione di Hoi2: c'è poco da fare ed è insito nella meccanica di gioco. A meno che tu non sia un programmatore della paradox non puoi farci niente. Inoltre tieni conto che un attacco al suolo contro truppe che sono ferme e trincerate serve a ben poco, quindi in ogni caso se le divisioni nemiche non alzano le e si mettono a camminare o a correre, i tuoi attacchi sono comunque inefficaci. Questo perchè storicamente nella seconda guerra mondiale è stato così.
Sarebbe interessante, del resto insomma, se ordini di attaccare Roma dovrebbero bombardare Roma non Rimini!!! Però così gli attacchi aerei sarebbero ancora + sbilanciati. Già che io trovo i CAS troppo forti (infatti non li uso MAI)...
Coi CAS o con i bomb tatt è ancora sopportabile..in fondo poi se attacchi una regione loro vengono a supportarti...ma con i bomb strat. diventa una cosa esasperante...vanno a bombardare la provicia con meno PI e con più contraerea...quando ce ne una li vicina pronta ad essere rasa al suolo...
Lascia perdere nella mia attuale partita sto notando quanto siano idioti gli intercettori: Bombardano una provincia a sud della capitale e quelli si alzano in volo per andare a controllare che a nord non ci sia nulla, poi tanto per togliersi lo scrupolo vanno a vedere cosa succede a sud proprio mentre i bombardieri nemici si allontanano. Cazzo ma una radiolina di merda no?
Si ma scusate, per una missione di superiorità aerea impostare una sola provincia sarebbe un bel casino, e poi come gia è stato detto se le truppe non combattono (o meglio si ritirano!!!) l'attacco aereo è pressochè inutile!
Anche io al momento sono con la mia aviazione. Sto facendo una partita con l'Italia e mi sono alleato con la Gran Bretagna,ora in tedeschi dopo aver attaccato la Polonia mi hanno messo 80 divisioni tra Lech e Innsbruk,ma la mia aeronautica non mi attacca queste 2 provincie,no,mi attacca una divisione di presidio a Salisburg. La caccia è in superiorità aerea su TUTTA l'Austria,e la controlla TUTTA,ma i miei bombardieri sono SOLO su Salisburg.