Ancora un altra domandina ( in quest'ultimo periodo vi sto massacrando di domande) ho notato più volte che attacando da una provincia nella quale ci sono piu divisioni, nel pannello della battaglia mi segnala che una parte di queste divisioni si trova in riserva (il pannello e diviso a meta sopra le unita che combattono soto quelle che sono in riserva) mi pare di aver capito che ogni divisione in base al numero di brigate e al tipo delle stesse con cui e composta ha un range espresso in Km che indica il fronte che la stessa puo coprire. quindi mi chiedo le unita in riserva sono in riserva perche il fronte risulta gia tutto occupato da le div in combattimento? e quindi non e possibile farle intrervenire per mancanza di spazio? se e cosi quindi il numero di divisioni da mettere in ogni provincia dipende anche dalla grandezza delle stesse, cioe se una provincia e piu grande di un altra, cioe ha un fronte piu esteso, lo stesso fronte piu esteso permette difar attaccare contemporanemante piu divisioni? detto cio se è tutto corretto, mi sapete indicare dove e possibile vedere l'ampiezza del front di ogni provincia, cosi da mettere in quella provincia solo le div necessarie? grazie spero di essere stato abbastanza chiaro
se non sbaglio ogni confine provinciale ha 10 "slot" e ognuno può essere occupato da una brigata da combattimento. Quindi per coprire il fronte sono sufficienti 3-4 divisioni. Le riserve entrano in combattimento per tappare i buchi lasciati da quelle in prima linea. Le brigate di supporto (es. artiglieria) vengono posizionate in seconda linea. Sul manuale trovi i dettagli del sistema.
Mi sembra che l'ampiezza del fronte sia indicata esclusivamente durante le battaglie. Comunque generalmente è un valore compreso tra 10 e 15. Tra l'altro, la dottrina dei cunei corazzati ti dimezza lo spazio occupato dalle unità corazzate, per permetterti di utilizzarne un maggior numero durante ogni azione. Limitarsi a mettere in una provincia solo il numero di divisioni che essa può supportare in prima linea è comunque sbagliato: quando una divisione vede il morale scendere a 0 viene ritirata e sostituita da una precedentemente in riserva. Se non ci sono riserve, l'avversario con più divisioni vince. Le battaglie, se non c'è troppa disparità tecnica o di morale, tendono a diventare battaglie di logoramento, quindi le riserve sono utili.