Attaccho anfibio, quello sconosciuto

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da alekseevic, 30 Maggio 2008.

1. alekseevic

alekseevic

Ratings:
    +0
    Ciao.
    Ho un problema: non riesco a fare un attacco anfibio. Non nel senso un attacco anfibio in particolare, neanche uno..

Per intenderci, se dico ai miei trasporti carichi di marine di effettuare un attacco anfibio, i trasporti iniziano a fare un paio di volte avanti-indietro fra la basee l'obiettivo finché non vengono intercettati dalla flotta nemica.

Nel dettaglio. Io: Germania, avversario: Regno Unito. Non mi resta altro che invaderli, ho tutta l'India, quasi tutta l'Africa, non ho altro da fare (la noia, che brutta bestia..).

Ho puntato Norwich che ha solo due divisioni di fanteria a difesa, io parto coi miei 17 trasporti carichi, 10 marine, 6 fanterie ed un HQ. Ho ottenuto il comando militare del Giappone, così da prendere in prestito le loro migliori flotte per fare da supporto: 66 divisioni, di cui 20 di corrazzate pesanti, mi piazzo davani a Norwich per bombardare, arrivano ovviamente gli inglesi con la loro flotta da 20 divisioni, dopo mezzo minuto ho tutti in ritirata, ma perché?

A parte il nervoso immediatamente successivo che mi ha portato a scaricare tre testate nucleari sull'Inghilterra, dove sbaglio?

2. gb@

gb@

Ratings:
    +0
    Farei due ipotesi:
    1) quando imposti una missione navale, devi settare un valore sotto il quale la flotta cerca di ritirarsi. Potrebbe darsi che tu lo abbia posto troppo elevato ca 100 e quindi al primo "logoramento" dovuto allo scontro navale la flotta interrompe la missione.

2) (per il compendium e sicuro per il vanilla non ricordo) ti mancano le dottrine che permettono lo sbarco.

Una considerazione se assegni unità in sovrannumero ,rispetto alla capacità di comando di un comandante, dette unità avranno un elevato malus anche 2/3 il che le rende solo dei bersagli per i nemici ma poco utili a te.

3. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    Credo più probabile la prima possibilità, se gli compare l'attacco anfibio si vede che le tecnologie le ha o sbaglio?
    Prova, quando selezioni attacco anfibio, a mettere le barrette a zero e vedi che succede, giusto per prova.

4. alekseevic

alekseevic

Ratings:
    +0
    Avevo settato la soglia su 60 ca, per non rischiare di perdere navi nell'inevitabile scontro ma per farlo durare un po'. Ho DD pulito, dovrei avere tutto il necessario, infatti dopo sono riuscito a fare un attacco, perdendo però lo scontro.
    Ritentandolo dopo un po', m'è capitata nuovamente la stessa cosa, appena arrivano tutti nella zona dello sbarco, arriva la flotta inglese e dopo pochissimo tutti si ritirano. Non so proprio..
    Forse mi deve andare bene di trovare il momento in cui la flotta inglese non riesce araggiungere la zona, però mi sembra strano che tutte le flotte si ritirino praticamente immediatamente..

5. gb@

gb@

Ratings:
    +0
    Credo tu abbia ragione. Non dovrebbe proprio darti l'opzione se mancano le condizioni, non ci avevo proprio pensato.

:eek:fftopic:
    N.B. Ho avanzato un poco di punteggiatura assortita dal post precedente la cederei volentieri gratis.:)

6. gb@

gb@

Ratings:
    +0
    Bene, possibilità 2 eliminata.

Dopo la ritirata come stanno le tue flotte a str e org?
    A che livello sono i comandanti?

Magari il tratto di mare è troppo affollato dalle tue navi e finiscono per colpirsi a vicenda, ma non ho mai provato a impilare così tante navi assieme quindi è solo un'ipotesi.

Se hai voglia potresti provare a fare tre flotte: una da sbarco, una da supporto allo sbarco ed una terza da battaglia per intercettare il nemico fuori, *rigorosamente fuori*, dal tratto di mare in cui sono presenti le altre due.

7. alekseevic

alekseevic

Ratings:
    +0
    Alla fine ho risolto. Ho creato una flotta di trasporti e 3 navi pesanti di supporto e tre flotte da 20 l'una, con circa 10 pesanti ognuna.
    Ho messo le tre da 20 lungo il percorso per coprire l'avanzata dei trasporti, quando sono arrivato a destinazione, ho spostato quelle lungo il percorso per averle tutte nel tratto di mare su cui si affaccia la provincia scelta per l'invasione. A quel punto ho messo solo una flotta in bombardamento costiero di supporto, le altre 2 le ho lasciate ferme, così quando è arrivata la flotta inglese, si son trovati davanti due flotte da 20 divisioni a sbarrare la strada. Così lo sbarco è stato tranquillo e relativamente veloce, in meno di due giorni sono sbarcate 17 divisioni.

Il problema derivava dal fatto che dicendo a tutte di effettuare un bombardamento costiero, appena attaccate dalla flotta nemica battono in ritirata, senza nessun ordine invece battagliano e vincono.

Quindi ho occupato per intero l'isola..

Condividi questa Pagina