ciao raga una domanda. se non erro non e possibile effettuare un attacco aereo ( di terra e tattico) dalle portaerei.( si puo solo fare l'attacco del porto se non erro) non e una assurdita? potrebbero essesere utili per appoggiare lo sbarco
certo, io credo che francesco si riferisca al fatto che gli aerei delle portarerei non possono eseguire le azioni di "attacco al suolo" ed "interdizione"
si infatti... volevo solo precisare che contrariamente a quanto scritto sopra c'è anche questa possibilità...
Una cosa mi sembra che non sia stata chiarita. Il bombardamento costiero è un tipo di azione che vale solo per il supporto delle forze a terra e dipende da una statistica particolare per cui viene valorizzato più il calibro dei cannoni che l'azione aerea. Dunque una corazzata ha solitamente un bonus di bombardamento costiero molto maggiore di una portaerei. Su ciò avrei più di qualche dubbio.
citazione colta: "a me mi pare na strunzata" la corazzata farà sfracelli, ma li fa solo fino a 20 - 25 km dalla costa, poi non serve più, la portaerei anche sfigatella colpisce in profondità.
Siamo perfettamente d'accordo. Oltre al fatto che utilizzando nel gioco 5 portaerei moderne in attacco portuale o di piste d'aviazione i risultati sono sempre scarsissimi. Nella realtà un attacco del genere dovrebbe solitamente avere effetti devastanti sulle unità nei porti / aeroporti.
avete ragione non si puo modificare l'attacco terrestre delle portaerei? in maniera superiore di quello delle corazzate direi 3 volte in piu fatemi sapere ciao