Atteggiamento dell'IA a seguito della selezione di una missione

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Lupin76, 14 Gennaio 2014.

1. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    ciao a tutti
    noto che appena aperta una nuova partita, la nazione vicina ti è di atteggiamento amichevole, salvo poi diventare ostile quando scegli la missione per diventare alleati.
    es, avevo castiglia e aragona diventa rivale, ho provato con milano e savoia da amichevole passa a rivale.

c'è sempre stato e lo noto solo ora, o è stata introdotta con la patch di oggi?

grazie, ciao a tutti! :)

2. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    ok, è da considerare una situazione normale che nazioni vicine e di forza similare, abbiano rivalità,
    Però allora che senso ha dare come missione iniziale alla castiglia quella di allearsi con aragona?
    o all austria la missione di fare matrimonio reale con borgogna e arrivare a 100 di relazioni, quando dopo 4 nanosecondi dall inizio l atteggiamento dei borgognoni passa da ostile a rivale, con tanto di -75 (che si somma ad altri malus)?

3 missioni, ma solo due accettabili.
    Pazienza.

3. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    le missioni io le ho sempre viste cose strumenti per spingere l'IA a comportarsi storicamente... grazie alle missioni una castiglia IA è spinta ad allearsi con l'aragona e a formare un'unione personale in modo da formare la spagna in maniera diplomatica come realmente avvenne...

4. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    ottima osservazione. certo che se l'IA castiglia riesce ad allearsi con aragona con tutti quei malus, tanto di cappello.

la volta che comincio una partita con un altra nazione, proverò a tendere l occhio per vedere come si muove.

grazie, buona giornata!

5. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Io veramente noto che Castiglia e Aragona sono quasi sempre in guerra, salvo poi unirsi "forzatamente" con il matrimonio iberico. Comunque tornando on topic, meglio fare attenzione alle missioni che si prendono perchè spesso sono più che improbabili (tipo colonizzare una provincia oltre il colonial range) e tocca aspettare anni per poterne prendere un'altra.

• Like Like x 1
  6. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Appena iniziata la partita le nazioni non hanno ancora selezionato le rivali, per questo Savoia e Milano partono amichevoli, ma praticamente subito una o l'altra si settano rivali, accettare o meno la missione centra poco o nulla.

• Agree Agree x 1
  7. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    onde per cui, solo ora, ho capito che le missioni, e forse anche le alleanze e i matrimoni reali, vanno scelti non immediatamente ma dopo qualche giorno di tempo gioco.
    Eh non si finisce mai di imparare!

8. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Le missioni di alleanza hanno come unico criterio la vicinanza. Ignorale, sempre

Condividi questa Pagina