Salve a tutti. Nonostante sia nuovo nel forum (stupendo) gioco a hoi 2 da mesi ormai e più di recente ad armageddon. Sperando sia questa la sezione adatta vi pongo il mio problema: Ho iniziato il Gotterdammerdung con la Germania (direi che non è una passeggiata) e arrivato al 3 luglio '44 mi arrivano insieme 2 messaggi: il primo dice che Hitler è stato assassinato e l'altro parla di un fallito attentato al fuhrer. Ora non è che io adori Hitler ma la sua uccisione (oltre all'epurazione di generali che ne consegue sia che l'attentato fallisca o meno) provoca un aumento del dissenso del 15% che se sommato agli altri fattori dello scenario mi complicano la vita non poco. Lo so che sembra brutto però l'evento ricapita ogni volta che ricarico ed è ogni volta una mazzata micidiale . In attesa di una pronta risposta vi saluto nuovamente e vi faccio i complimenti
Il vero problema è che non è la prima volta che gioco il gotterdammerdung ma è la prima che accade ciò: nelle altre partite a volte lo uccidevano altre no ma se ricaricavo la situazione cambiava...
puoi toglierlo dal file di gioko, per evitare che accada.basta andare nella cartella doomsday/db/events trovare il file germany e tagliare l'evento dal file text.
Non so nulla di questo evento. Però sembra interessante; cosa comporta oltre al dissenso stratosferico? L'uscita dalla guerra? Spostamento di levette? ciao.
Se l'attentato fallisce l'aumento del dissenso è SOLO del 10% e provoca una specie di purga tra i generali. Se hitler è ucciso i generali sono comunque eliminati. Inoltre cambia tutto il governo (mi ricordo i ministri che cambiano ma non le levette) e il messaggio dice che dovrei uscire dalla guerra ma non avviene
Sai maie se gli eventi nn li gradisci ti consiglio di fare come me cioè per fare una partita libera (senza la solita seconda guerra mondiale) caccia tutti i file eventi eccetto quello delle armi segrete..........poi inizia una nuova partita (e vero senza eventi la partita può rompere ) ma io ho risolto il problema ed ogni 5 mesi prendo un'altra nazione (senza far passare il tempo) e dichiaro guerre,propongo alleanze xcambio ideologie.....usando i trucchi è semplice sto facendo una partita con l'Italia e do.............forse è meglio se parlo di qst cosa nelle esperienze scusate l'OT ma se qualche utente folle come me vuole provare secondo me è + bello perchè stare dietro agli eventi un pò rompe....... Ciao e scusate ancora il mezzofftopic: