atWar

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Giank56, 14 Febbraio 2013.

  1. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Volevo portare alla vostra attenzione questo "browser-based multiplayer strategy game" sfrutta le caratteristiche di risiko con un livello strategico militare superiore, diciamo che le truppe non si muovono di regione in regione ma fisicamente sul terreno, creando così interessanti scenari strategici, essendo multiplayer la diplomazia è gestita interamente tra i giocatori mentre le nazioni "IA" rimangono neutre diventando semplice terreno conquistabile.
    Ci sono un'infinità di mappe che coprono più o meno tutti i periodi storici e pure ambientazioni fantasy, come ad esempio le cronache del ghiaccio e del fuoco, o la Terra di Mezzo, invito tutti a provarlo, perchè è alquanto carino e sarebbe bello organizzare alcune partite, i turni sono giocati in simultanea quindi si risparmia parecchio tempo e le partite durano da una decina di minuti ad alcune ore, a seconda delle impostazioni e soprattutto dal numero di giocatori e dalla grandezza della mappa.

    LINK: http://atwar-game.com/home/

    Bisogna registrarsi, ma il gioco è interamente free to play, se si vuole è possibile acquistarlo diventando premium, ma non ho capito i vantaggi.
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Grazie della segnalazione, interessante...
    Non ho capito se però richiede un impegno costante (es devo stare collegato in precisi momenti e per un tot di tempo altrimenti perdo la mossa) o è possibile giocare ogni tanto e limitarsi a gestire il tutto con pochi collegamenti la settimana (stile hattrick per intenderci).

    Ciao.
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Purtroppo da quel che ho visto ogni partita va giocata interamente dall'inizio alla fine, in quanto non è presente la funzione di salvataggio, e non è previsto il PBEM, e ciò è alquanto limitante per chi ha poco tempo...

    EDIT: Correggo quanto scritto in precedenza, sono presenti 2 modalità di gioco, quella "veloce" e quella "casuale", la prima ha turni di 5-10 minuti e una partita dura in media 30-120 minuti (in considerazione del numero di giocatori).
    La seconda con turni di 12-24 ore, che permette di uscire dalla partita per rientrarci in seguito.
    Non è comodo come un PBEM ma è già qualcosa, naturalmente se ci sono tutti i giocatori non è necessario aspettare 12 ore, quando tutti finiscono il turno di passa al prossimo.
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Oggi pomeriggio verso le 17.00 io ed alcuni altri faremo una o più partitelle amichevoli per imparare le meccaniche di gioco, chi volesse venire è il benvenuto. :approved:
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    MA il link funziona anche senza il referral che hai aggiunto ? :asd:
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    azz sgamato...:shy:
    Visto che ve lo consiglio io, pensavo di guadagnarci qualche punticino, in ogni caso il link è funzionante. ;)
     

Condividi questa Pagina