Salve a tutti,ho un grosso problema in Vic2..Gioco con la Francia,conquisto la parte indipendente di Algeria(le regioni di Setif e Constantine,che divengono colonie).Con il passare degli anni l'area si francofonizza(del tipo 70-80% francesi e il restante sono minoranze berbere e maghrebine,ben accette e con militancy vicino allo 0).Allora sposto lì 2 punti di focus favorendo i burocrati per trasformare le colonie in regioni a titolo pieno,ma i burocrati promossi sono solo delle minoranze!Il problema si acuisce per il fatto che essendo colonie attraggono immigrati:nel 1860 ogni provincia ha più di 1.2 M di abitanti,per la maggior parte soldati(anomalia divertente,ogni singola città mi ha generato più di 15 battaglioni di soldati).Qualcuno sa come faccio a burocratizzare solo l'etnia francese?
Non ti conviene usare il focus nazionale ai burocrati, perchè quello aumenta la percentuale dei POP di qualsiasi nazionalità. Ti conviene non alterare il naturale corso degli eventi ed attendere che gli algerini vengano francesizzati (compresi quindi i burocrati) fino alla percentuale richiesta. Al massimo potresti usare il focus immigrazione, che però attrae maggiormente le classi inferiori, aspettando poi che il livello di istruzione li trasformi in burocrati.
Se l'istruzione è bassa e lo stipendio dei militari è alto, la maggior parte della popolazione entra nell'esercito. Ma non è sempre un male. Quando costruirai industrie potrai sempre spingerli a diventare operai.