Come da titolo, vorrei permettermi di suggerire un aumento della dimensione della finestra "Ultime dal Forum". E' uno strumento su cui io affido molto per la lettura del forum, ( penso di non essere l'unico) e noto che raramente i 4 messaggi che sono visibili coprono una percentuale decente di tutti i nuovi messaggi, con il conseguente rischio di perdersi diverse conversazioni interessanti se non si ha il tempo di andare a spulciare fra le varie sezioni. Quindi, sempre che sia possibile farlo, credo che sarebbe più utile per tutti modificare il layout per poter visualizzare più messagi, oppure, in alternativa, la crezione di una finestra separata per i messaggi del forum di Hearts of Iron 2 (che costituisce senza dubbio la sezione "più trafficata" del forum) in modo da dare più risalto alle altre conversazioni che spesso finiscono sepolte nel giro di poche ore. Se fosse possibile apportare queste modifiche apprezzerei molto, se no, beh fa nulla
Ma non fai prima ad entrare sul forum e cliccare su "nuovi messaggi" ? oppure cliccare su "link rapidi" e poi su "messaggi di oggi" ?
GYJEX,non lo saio che il client...ehm....l'utente ha sempre regione?? cchiolino: a parte gli skerzi magari si puo creare un collegamento con i nuovi messaggi,tipo "premi per visualizzare i nuovi messaggi nelò forum"
Nuovi messaggi?? Link rapidi? Ok ora ho notato le funzioni, e ringrazio! Ma rimane il fatto che personalmente penso sarebbe utile riuscire a vedere più messaggi a colpo d'occhio, senza dover passare per una-due paginate di messaggi. Ma se sono l'unico ad avere questa impressione, beh..come non detto!
fai come ho fatto io, ho copiato il link del tasto "nuovi messaggi" e l'ho aggiunto nei preferiti, con mozilla posso inserire il link in alto sotto la barro dell'indirizzo, così ho la homepage di NWI e il link diretto a "nuovi messaggi", così mi basta un click per visualizzare la homa page e un click per visualizzare i nuovi messaggi...
Stravolgere il layout non se ne parla perchè ci sarebbero da rifare delle mappature legate al motore di gestione dei layout da parte del CMF che usiamo per il portale. Come si suol dire in slang padano-giovanile..."troppo sbatti" ed in questo periodo non posso/voglio sbattermi. Si potrebbe aumentare soltanto il numero degli ultimi post ma così le news passerebbero ancora più sotto rischiando di sparire dalla videata a meno di non scrollare verso il basso e non è cosa buona. Una soluzione ideale sarebbe quella di inserire lo stesso link di cui parla Gyjex, ovvero "Nuovi messaggi". Tempo di sistemare alcune cose mie in questo mese e poi vedo cosa fare.