Qualcuno mi sa dire in che modo posso aumentare il numero di coloni che ricevo annualmente? Sono castiglia, ne ricevo uno perchè sono una nazione cattolica e un altro perchè ho l'idea "imprese coloniali"... Però 2 all'anno sono troppo pochi per colonizzare il nuovo mondo (soprattutto dato che quella maledetta inghilterra per avere le cose semplici e già fatta si è messa a conquistare tutte le civilità indigene... )
è un po' pochino e poi è difficile averne... dovrei conquistarmeli :s non esiste qualche intervento di politica oppure qualche decisione particolare o edificio che tu sappia?
no, per colonizzare più velocemente può esserti utile l'idea ke aumenta del 30% la crescita coloniale (mi pare sia land of opportunity) altro nn so ma mi sa ke spostando i cursori nn cambia nnt
Beh, se l'Inghilterra conquista direttamente gli stati indigeni fallo anche tu, di solito quella è la tecnica migliore perchè quando ti diventano core non hai più il limite di colonizzazzione. Consiglio vivamente gli stati dell'America del Sud che sono anche pieni di oro da chiedere nelle paci.
Ma voglio fare il buono in questa partita E soprattutto non voglio avere troppi problemi di infamia... quando avevo infamia alta non riuscivo a competere su nessun mercato e avevo una marea di rivolte locali. Con infamia quasi a zero adesso riesco ad avere anche 6 monopoli contemporaneamente! Cmq forse ho trovato una soluzione all'espansionismo inglese... ho attaccato io le civiltà indigine senza annetterle, ma trasformandole in vassalli. Così ho bassa infamia e gli inglesi non ci provano più a toccarle
se è per questo bastava ke le garantivi:contratto::contratto:, ma con il conquista coloniale cb prendi meno di 1 punto infamia a regione e puoi limitarti a prendergli le regioni costiere per impedire che gli inglesi li conquistino (se nn ci possono arrivare rinunciano)
Con il casus belli espansione coloniale non hai bassa infamia? Cmq se giochi interessandoti così tanto dell'infamia non vivi, assumi piuttosto 3 diplomatici per ridurla e finita lì....