[Aurora] Consigli per "Eventi"

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TrueKnight, 29 Aprile 2011.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ciao a tutti!
    Con la mia nuova campagna di Aurora (versione 5.42) sto giocando contemporaneamente le due grandi potenze dell'antichità traslate nel futuro. Ovvero ho immaginato il mondo diviso fra due super-potenze, Impero Romano ed Impero Cinese.

    Stavo pensando di utilizzare qualche Evento per rendere la storia più interessante; per evento intendo qualcosa di simile a quanto visto in Europa Universalis...in momenti particolari di gioco, la storia può prendere alcune strade diverse, che impatteranno sensibilmente il gioco: per esempio, una colonia povera e sfruttata, molto lontana dalla capitale, potrebbe decidere di: A) Dichiarare Indipendenza, B) Disertare verso l'altro impero C) dare vita a sommosse popolari, represse nel sangue, eccetera.

    La scelta su quale delle possibili eventualità possano accadere sarà fatta tramite lancio di dado, magari con modificatori legati alla personalità dei Leader coinvolti.

    Vorrei sapere se potete aiutarmi a trovare idee per eventi e possibili risultati...

    In particolare, in questo momento i due imperi sono ai loro primi passi spaziali. Dopo aver implementato entrambi una difesa spaziale anti-ICBM, hanno iniziato ad esplorare il sistema solare in cerca di risorse, sempre più scarse sulla Terra. I Romani sono stati i primi a colonizzare la Luna, per sfruttare alcuni giacimenti minerari...I Cinesi hanno però esplorato più rapidamente il sistema solare e scoperto molte risorse su Io, luna di Giove.
    Sono gli unici giacimenti degni di nota in tutto il sistema, e sarà importante accaparrarseli.
    Prima che i Cinesi potessero finire la prima nave cargo, però, i Romani hanno fatto la loro stessa scoperta e sono in posizione migliore per iniziare la colonizzazione. Ovviamente ci sarebbe spazio per entrambi, dal punto di vista del gioco, ma è anche un'ottima situazione per movimentare un po' le cose: i cinesi sono stati i primi a scoprire i giacimenti, ma non hanno molto per fermare i romani dall'andarseli a prendere per primi...d'altro canto potrebbero benissimo sbarcare dopo, il che però potrebbe essere visto come atto di guerra...

    Come potrebbe andare a finire? Tenete conto che le tecnologie belliche spaziali sono quasi del tutto da sviluppare, ad eccezione di quelle finalizzate ad abbattere gli altrui missili nucleari.
     

Condividi questa Pagina