Aurora II

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TrueKnight, 24 Ottobre 2010.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    http://aurora2.pentarch.org/index.php/topic,3011.0.html

    Si tratta di un progetto a lungo termine, direi almeno un anno prima di vedere la prima versione, ma Steve ha deciso di fare un nuovo gioco, basato in larga parte sui database di Aurora, utilizzando Visual C#.

    Come ho già detto ci vorrà ancora molto tempo, ma per me è un'ottima notizia...temevo che Aurora potesse prima o poi "morire" a causa del linguaggio con cui era scritto, e sono molto felice di vedere che Steve abbia deciso di aggiornarlo (o meglio, rifarlo...quest'uomo è meglio di Babbo Natale).

    Ci saranno ancora diverse patch di Aurora prima che il 2 prenda vita, anche se probabilmente non conterranno niente di particolarmente "massiccio".
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ma che gioco è Aurora?
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Guarda, se usare la ricerca nel forum ti ammazzava di fatica ti bastava scorrere la pagina, qui in basso, ed avresti trovato i link già pronti nel riquadro "Discussioni simili". :asd:
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    mhm...osservazione acuta! :p
     
  5. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Come ho letto questo..mi è venuto un coccolone..:love:

    :
    Steve dice: al punto 5)
    No jump points <shock!>. There would be actual interstellar travel rather than jump points, based on some form of warp drive equivalent. Stars would have a 'hyper limit' beyond which you can enter hyperspace and head for another star system. Systems would all be generated at game start and you would be able to add extra systems during the game as the SM.

    Beh se riuscirà in quest'impresa sarà UN Gioco con la G e la U maiuscole.Dal punto di vista spaziale-strategico cambia come ha cambiato il calendario la vita sulla terra:D

    Uscire dal Sistema Solare,e soprattutto pregenerare I SISTEMI Stellari e quindi POTERNE aggiungere..beh..voglio proprio vederlo sto Ragalone di Natale quando riuscirà a farlo.:ador:

    Per non parlare di tutte le features che mettereà dall'esperienza Aurora I.
    Non oso pensare..và meglio che torni a lavorare,,che è LUNEDI' e sono le SETTE MEZZO:DDDDDD
     
  6. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Dunque SkyspaZe..:-D

    Definire Aurora non è semplice:
    Universo REALMENTE VIRTUALMENTE infinito ti da l'idea?l'unico ostacolo:RAM e processore..vedi tu:
    Steve ha detto che "in teoria" Aurora può generare,scoprendoli mano a mano,300 MILIARDI di Sistemi Solari.
    In effetti passati i 1000 e dico MILLE in Scala con tutto quello che ci può essere dentro,asteroidi,lune a bizzeffe,pianeti e esseri,diventa allucinante gestirlo.
    Aurora è una SIMULAZIONE con micromanagerialità certosina,è un GiocoDiRuolo spaziale portato su pc.
    Non ha grafica in sè,è un Virtualbasic con visione 2D piana della mappa di SIstema solare e strategica,le navi NON hanno al momento grafica ma come in Harpoon sono dei "dot" rotondi.
    I turni si possono far passare da scala di 5secondi (reali) a 30giorni.
    Il difetto pazzesco è:
    Con più di due razze aliene in giro,che fanno ESATTAMENTE le cose che fai o pupi fare tu,che UN turno anche di UN giorno in scala gaalttica,può pasare anche 15minuti per risolverlo..perchè lavora in VB e purtroppo per un'anno ancora sarà cosi'.

    Sicuramente con il nuovo progetto in C# le cose cambieranno come andare su Plutone in zero secondi,come esempio.
    Però se vuoi,e te lo consiglio,infarinarti e prepararti al Secolo prossimo venturo..registratimscaricalo e e prova a:
    Progettarti le tue navi COME VUOI TU,ovviamente vi sono delel cose "classiche" che devi metterci,ma puoi metterle in quantità o livello tecnologico personalizzate.
    Esplorare e colonizzare anche "SOLO" il nostro Sistema solare,può essere un'avventura.
    perchè se punti a uscire dal Sistema SOL non è difficile,il difficile è SFRUTTARE al 100% ciò che hai pure in casa.
    Portarci miniere,organizzare trasporti minerari,la scienza,colonizzare un mondo poco abitabile,terraformarlo,portarci i coloni,pensare a cosa e dove e quanto e quanto costruire..
    insomma..vuoi Tifentare Patrone Ti Kalazzia?
    Ekko..Aurora è per TE!

    We want u:D
     
  7. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Secondo me Steve dovrebbe implementare qualcosina minima di grafica; non dico cose allucinanti, ma raffinatezze molto semplici da fare come vari simboli per le navi secondo il tipo e per i missili al posto di quei monotonissimi pallini, stile witp ad esempio e la simbologia per i pianeti secondo un diverso criterio di classificazione.
    Astorre, magari potresti suggerirglielo tu che sei il maggior esponente Italiano di questo mostro.
     
  8. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Leggendo il thread si capisce che qualcosa farà di certo: sembra che A2 si baserà essenzialmente sulla mappa con abbondante uso di menù contestuali per i vari oggetti rappresentati. Da qui più di qualcuno ha suggerito l'adozione del motore grafico x piuttosto che y, nella possibilità di moddare, ecc... ma tutto è nelle mani di Steve ;-)

     
  9. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Steve è una persona disponibilissima,basti pensare che tutto l'impianto nuovo della Ricerca molto generosamente l'ha impostato u un banalissimo suggerimento da un'idea che mi era venuta cosi' per caso di suddividere per "compartimento".
    Il fatto della grafica glielo sto rompendo il cocomero da due anni povero..
    Gli ho spedito il link del generatore di pedine zho berka..gli era piaciuto,in mail mi aveva scritto che doveva valutare però la "BASE" programmatica: strategia,quindi squadroni,o tattica,singole navi.
    Implementare la singola nave in uno squadrone non era poca cosa.
    Poi mi pare che sia di poco tempo fa la decisione di riprendere proprio Aurora in C#,perchè in VB no nsi può proprio implementare nulla di seriamente funzionale sia di grafica che di upgrade.
    Aurora era a un punto di non-ritorno,basti pensare che diventava improponibile upgradare MA cancellando ogni salvataggio precedente,anche perchè NON stiamo parlando di un gioco stile Distant World.
    MA di una simulazione a scala Galattica con ampissimo respiro che HA assoluta necessità di rimanere attiva per anni..se ogni 100 anni di gioco devo ricominciare..lo lascio perdere E QUESTO e' stato recepito.E non è mica poco.
    Per la grafica pare proprio che ci sia moltissima carne al fuoco,solo che steve,amante come me dell'universo assolutamente spropositato di MegaTraveller,sta valutando MOLTO bene cosa e come implementare.
    C'è un'anno e rotti davanti,e comunque dopo che sarà vicino alla beta ci sarà ancora tempo.
    Vuole pure fare qualcosa che sia "moddabile" (assoluta chicca ma mica semplice se ci si pensa)
    Già l'idea di cambiare da "sistemi stellari generati al momento" al cambio con "Sistemi Stellari PREGENERATI ma con possibilità di ampliamento"...beh..ditemi voi QUALE caxxo di gioco potrebbe farlo.
    Distant World LO PUOI fare,ma se pensate che già 50.000 oggetti,ovvero 1400 sistemi stellari rompono le balle a un Quad con 4 giga..

    Aurora è una SIMULAZIONE e va tenuto ben in mente.
    Non oso immaginare cosa sia cambiare strategicamente e tatticamente,in campo di programma parlo,da JUMP connection a OPEN connection..andare ovunque.

    Sarà entusiasmante,per noi,e una super sfida per Steve.
    Supportiamolo raga.:D
    Potrebbe essere un MegaGioco unico assoluto nel suo genere al mondo.
     
  10. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
    Se Steve accettasse di trasformare tutto in un progetto "open source", in cui lui dovrebbe coordinare il lavoro, definendo le parti da preparare, credo che potrebbe uscire un super-gioco!!!
    In giro, c'è gente più-che-in-gamba :ador:, sia per la programmazione sia per la grafica.
    Fissando il linguaggio (a lui piace C#) ed il motore grafico, gli sforzi sarebbero già ben indirizzati, e si tratterebbe poi quasi soltanto di definire i dettagli delle varie sezioni da sviluppare.

    Comunque, non penso che Aurora2 potrà arrivare a simulare 300 miliardi di sistemi stellari, come il primo.
    Se da NWI possono cominciare ad uscire suggerimenti, posso dire che già con 5.000 o 10.000 sistemi da esplorare completamente, descritti con il dettaglio che ha Aurora adesso, si avrebbe una profondità mai vista finora in nessun gioco, spaziale e non!!! :sbav:
     
  11. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    sai i progetti open source hanno però un limite, spesso gli impegni rl di tutti possono portare al nulla. Quindi se lui ritiene di potercela fare da solo ce la farà ( è molto che seguo tutte le discussioni su Aurora ) o magari si farà appoggiare per qualcosina di meno importante ( avrà anche le sue priorità ) da qualche utente. Intanto continuo ad allenarmi su dw
     

Condividi questa Pagina