No no @Prostetnico il discorso Civilian Mining Colony è tutta un'altra cosa, non centra con le costruzione che TU puoi fare, è proprio il gioco (confermo 6.21) che "simula" l'attività delle industrie private e crea delle colonie minerarie a se. Ma questa feature è già presente da tante versioni. Ma.. mi sorge un dubbio anche a me.. non è che ti sei perso questa magnifica chicca di Aurora??? Ti rimando al link della wiki dove se ne parla: http://aurorawiki.pentarch.org/index.php?title=Civilian_mining_complex Certo che lo continuo finchè ho dei compagni di viaggio (interstellare) come voi!!! e in bocca al lupo per la partita!
Decisamente è una cosa che avevo completamente ignorato, da anni, ho sempre gestito personalmente i complessi minerari ... Aurora non finisce di stupire, quindi non tutte le CMC che sorgono sono dovute al bug (o magari il bug è stato corretto e me lo sono perso???) Grazie! Curiosità: nell'impostazione della partita che forma di governo hai utilizzato?
Si se non erro il bug è stato corretto, li era estrema la colonizzazione, dovevi praticamente costruire di corsa perchè altrimenti ti soffiavano i pianeti!!! La razza gestita dal giocatore ha impostato di definito il "Player Government" perchè anche settando gli altri non influisce, serve solo per le razze AI!
Prendendo come riferimento la Nimitz, ponte di volo lungo 330 metri, ad occhio nella Tempest ci entrano quattro portaerei. Fanno 1320 metri. Non è esagerato, ma ci vuole un equipaggio piuttosto sostanzioso. Il Battlestar Galactica O) fa 1445 metri e ha un equipaggio di circa 2000 uomini. Vedi te se ti suona realistico come personale imbarcato. xD
Eh si ho sforato di brutto, considerando poi che è un incrociatore... Se quello è da un chilometro quando arrivo alle battleship, carrier o battlestar (con le quali mi piace identificare una carrier armata come una battleship) mi diventano grosse come una nazione!
solo stringhe eh? perchè ho provato a scaricarlo e mi si presenta, una volta avviato, una schermata grigia e pensavo ci fosse un errore..
Bhe no, non solo stringhe, diciamo che la grafica è minimale, limitata alla System Map e alla Galactic Map, che sono da immaginare come gli schermi in un centro di comando, con la situazione rappresentata da simboli stilizzati e brevi didascalie. Il sistema di Alpha Centauri com'era nell'ultima partita: Un esempio di mappa galattica: Stiamo però insozzando questo bellissimo AAR
Si infatti, scusate! è che questo AAR mi ha fatto venire voglia di imparare ad Aurora. Se prendo seriamente l'idea di mettermi lì a imparare Aurora aprirò un theard. Complimenti per l'AAR rawghi!
Yes! al momento solo il 2,6% degli introiti, ma considera che io sono partito con 7 miliardi di abitanti sulla terra... la partita standard ne prevede 500 milioni. Macchè insozzando @Prostetnico ! C'è l'indice apposta! metti pure e scrivi tutto quello che vuoi, se avessi voluto un'AAR senza commenti, idee e discussioni avrei fatto un blog o un pdf! Grazie @SkySpace ! Fidati, è un po' dura all'inizio.. ma una volta imparato non ne potrai più fare a meno!
2052 - 2055 Febbraio 2052 La Starfleet inizia le esercitazioni nello spazio. Sulla cometa Stephan-Oterma e sulla Neujmin cominciano le trivellazioni da parte di società private. Manifestazioni su Venere a causa del sovrappopolamento, le infrastrutture presenti garantirebbero la sopravvivenza a 4 milioni e 22 mila coloni, mentre la popolazione presente supera tale cifra di 20.000, il senato ordina il dispiegamento di ulteriori habitat orbitali. Agosto 2052 Finiscono le operazioni di installazione di habitat orbitali su Venere. La popolazione totale sostenibile dagli 11 habitat in orbita è di 1.100.000 coloni. Settembre 2052 Varate 4 nuove navi cargo di classe H-25 Plus. Ottobre 2052 Varate 2 nuove freighter di classe Alaska. Abbandonato il progetto di colonizzazione di Callisto, i satelliti di Giove colonizzati attualmente vengono ritenuti più che sufficienti (Io, Ganymede ed Europa) Dicembre 2052 La Terra, Marte e la Luna sono collegati dal sistema di trasporto di minerali denomninato "mass drivers", che permette di lancio (e la ricezione) di minerals packet attraverso lo spazio fra i pianeti. Gennaio 2053 Con il "Presidential Act for Progress and Future" del Presidente Patridge, approvato dal Senato, l'unione cambia il modello si sviluppo sui pianeti. In pratica si passa da una colonizzazione su larga scala ma più lenta, ad una più mirata ma veloce, dando priorità a singoli pianeti. Ovviamente, per facilità, la priorità viene data a Marte, il quale è inoltre vicino al termine delle operazioni di terraforming. Febbraio 2053 Il capitano Coy Vinsant, comandante della Starfleet, viene sostituito dal capitano Harvey Bentley. Marzo 2053 Seguendo le nuove linee guida per la colonizzazione, il comandante della Colonial Fleet, Commodoro Wendell Bartsch, ordina la formazione della "Transport Fleet 1", una flotta di navi cargo composta da 6 freighter di classe Alaska, 12 cargo di classe H-25 Plus, e 8 cargo di classe H-25. La capacità totale di trasporto della flotta arriva a ben 800.000 tonnellate. Agosto 2053 Da Plutone, Titania e Hyperion, le colonie minerarie cominciano ad inviare l'estratto verso la terra attraverso i sistemi di mass drivers. L'unione decide di acquistare anche gran parte del minerale prodotto da tutte le colonie private stabilitesi sulle comete del sistema solare. Ottobre 2053 Durante un esercitazione, il reattore Titan della destroyer SSV-003 Barbarian si ferma per un guasto tecnico e la nave va alla deriva nello spazio. Il rimorchiatore Talon recupera la nave che viene poi riparata sui cantieri terrestri. Giugno 2054 La popolazione di Marte supera i 20 milioni di abitanti. Ottobre 2054 Teminano le esercitazioni della Starfleet, parecchi ufficiali evidenziano gravi problemi tecnici sulle navi da guerra. In particolare riguardanti l'affidabilità dei componenti. Malgrado le navi della Colonial Fleet siano più vecchie ed alcune obsolete, il tasso di avarie sulle nuove navi le supera di oltre il 500%, costringendo il personale ad operazioni non solo di manutenzione ordinaria, ma anche di riparazione su base trimestrale. Marzo 2055 Sulla destroyer SSV-004 Knight il reattore va in sovraccarico e si ferma, lasciando la nave alla deriva, proprio come accadde per la Barbarian. La nave viene portata sulla terra. Il comando della flotta stellare ordina l'immediato ritorno delle navi ai cantieri sulla terra, per ulteriori indagini. L'episodio fa nascere numerose commissioni d'inchiesta sulla costruzione delle sei starship da guerra. Aprile 2055 Varata la SSC-003 Navigator, prima nave da rilevazione gravitazionale. La Navigator indagherà per verificare se le teorie riguardanti i jump points sono vere. Codice: Navigator class Gravitational Survey Vessel 4,300 tons 119 Crew 1096.4 BP TCS 86 TH 150 EM 0 2325 km/s Armour 1-23 Shields 0-0 Sensors 6/6/8/0 Damage Control Rating 17 PPV 0 Maint Life 11.77 Years MSP 1116 AFR 21% IFR 0.3% 1YR 15 5YR 222 Max Repair 150 MSP Intended Deployment Time: 48 months Spare Berths 0 Titan Drive Core (1) Power 200 Fuel Use 97.83% Signature 150 Exp 12% Fuel Capacity 1,000,000 Litres Range 42.8 billion km (212 days at full power) THS-6 Thermal Sensor (1) Sensitivity 6 Detect Sig Strength 1000: 6m km EYE-1 EM Detection Sensor (1) Sensitivity 6 Detect Sig Strength 1000: 6m km Improved Gravitational Sensors (4) 8 Survey Points Per Hour This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes Luglio 2055 La Navigator conferma la presenza di tre possibili jump point nel sistema solare, il Senato approva la costruzione di una nave da esplorazione con l'obiettivo di "attraversarlo". Concluse le operazioni di reclutamento delle forze Coloniali, suddivise in due divisioni: 1st Colonial Division (Terra) 1st Colonial Brigade (Luna) 1st Colonial Battalion 2nd Colonial Battalion 3rd Colonial Battalion 4th Colonial Battalion 2nd Colonial Brigade (Venere) 5th Colonial Battalion 6th Colonial Battalion 7th Colonial Battalion 8th Colonial Battalion 3rd Colonial Brigade (Marte) 10th Colonial Battalion 11th Colonial Battalion 12th Colonial Battalion 9th Colonial Battalion 4th Colonial Brigade (Terra) 13th Colonial Battalion 14th Colonial Battalion 15th Colonial Battalion 16th Colonial Battalion 2nd Colonial Division (Terra) 5th Colonial Brigade (Terra) 17th Colonial Battalion 18th Colonial Battalion 19th Colonial Battalion 20th Colonial Battalion 6th Colonial Brigade (Terra) 21st Colonial Battalion 22nd Colonial Battalion 23rd Colonial Battalion 24th Colonial Battalion 7th Colonial Brigade (Terra) 25th Colonial Battalion 26th Colonial Battalion 27th Colonial Battalion 28th Colonial Battalion 8th Colonial Brigade (Terra) 29th Colonial Battalion 30th Colonial Battalion 31st Colonial Battalion 32nd Colonial Battalion
Cattiva progettazione, in pratica per mantenere piccole le dimensioni delle navi, ovvero mettendo poche engineering sections, ho lasciato dei valori di AFR (Annual Failure Rating) troppo alti. In pratica cosa succede, quando progetti una nave arrivi al punto dove tutto quello che ti serviva è stato aggiunto, in quel momento occorre sempre controllare : Codice: Maint Life 11.77 Years AFR 21% IFR 0.3% Questi cosa vogliono dire? Maint Life: Indica la vita "media" della nave, ovvero gli anni prima che la starship cominci a guastarsi ogni 10 minuti. Per esempio in questo caso, dopo 11 anni sarebbe bene tornare ai cantieri ed effettuare una revisione (overhaul), dove in pratica tutta la componentistica della nave viene sostituita da parti nuove. Terminata la revisione, si "riazzera" l'orologio e quindi si avranno a disposizione altri 11 anni. AFR: Il più importante, l'annual failure rate (percentuale di guasto annuale), ovvero, che percentuale c'è, in un anno, che un componente della nave si guasti. In questo esempio il valore è ottimo, pertanto si dovrebbe incorrere in un guasto ogni 5 anni, cosa più che accettabile. La Tempest invece del 223%, ciò vuol dire che in un anno, subirà almeno due guasti. IFR: Incremental failure rate, (percentuale di guasto incrementale), che se non erro è la percentuale incrementale che si verifichi un guasto ogni 5 giorni, quindi, se non erro. questa percentuale farà salire l'AFR (ma non ho ben capito questo punto) Comunque, quello da tenere sotto occhio è l'AFR, che, per tenerlo basso (e quindi tenere alto il Maint Life) occorre aggiungere engineering section sulla nave, come già detto. Aggiungendo engineering section però si aumenta il peso, diminuendone la velocità, i tempi di costruzione, ecc... Come sempre, Aurora ti da la libertà di fare una nave scadente, ma magari più veloce, da produrre in massa, piuttosto che una affidabilissima, ma lenta e lunga da costruire, e qui subentra il gusto personale, le proprie idee di flotta e la propria "dottrina". Io solitamente opto per la seconda scelta, anche se, ai fini dell'AAR, ho voluto costruire lo stesso quelle dannate navi!