AURORA Pax Astra (AAR)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da rawghi, 28 Agosto 2013.

  1. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

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    "I want to belive!"
    Praticamente le Gateway permettono l'attraversamento dei JP anche da parte di navi non adibite al "salto"?
    Se aprì un jump gate potrà passare chiunque?
     
  2. kaiser85

    kaiser85

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    non ho capito una cosa... ho scoperto anch'io un JP nella mia partita (alpha centaury :)).
    Com'è possibile che nel pannello dei sistemi (f9 per intenderci) riesco a vedere cosa c'è dall'altra parte se non l'ho ancora attraversato?
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    Esatto, le Gateway sono navi che permettono l'attraversamento di JP da parte di navi con motori tradizionali, l'importante è che siano più piccole della Gateway e più piccole del massimo carico del motore di salto. Per esempio in questo caso devono essere inferiori (o uguali) a 5000 tonnellate.
    Il jump gate invece fa passare sempre chiunque, pertanto anche navi ostili.
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    Non è che per caso sei in modalità spacemaster? Perché quando scopri un JP ti dice solo "Unex" che sta per unexplored. Se sai già che dall'altra parte c'è Alpha Centauri vuole dire che in qualche modo l'hai attraversato.
    Non è che per caso c'era un jump gate alieno?
     
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

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    Era proprio questo il punto, potrai chiuderli in caso di necessità?
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    Dunque se non erro non si possono distruggere, il punto è che in alcuni casi ha senso, perchè senza JG non riesci a sviluppare il commercio tra due sistemi, così come ogni volta che passa una nave dovrai assicurarti di avere una jump ship nei paraggi (o jump tender come dir si voglia) della dimensione adatta.
    Tra l'altro gli automatismi non funzionano senza JG (per esempio "se il carburante è meno del 40% rifornisciti nel primo pianeta a 4 salti di distanza), pertanto diventa un inferno l'espansione.

    E' un rischio che a volte vale la pena correre, Alpha Centauri è vero che non ha molte risorse, ma è pieno di pianeti "abbastanza" abitabili.
     
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  7. kaiser85

    kaiser85

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    No, non sono in modalità SM.
    Guarda questi screens:
    MWSnap001.jpg
    Prima il JP era nominato Unex, ora Alpha centaury

    MWSnap002.jpg

    Questo invece è il contenuto del sistema.

    Leggendo la wiki su aurora, ho trovato questo, la procedura di esplorazione dei JP:

    Skip a few months and your survey operations should find a potential jump point, which is displayed as a large orange circle (default) on your system map view. Now that we know there is one, we will want to see if there is anything on the other side!

    Select the System View (F9) and select the Jump Points tab. You will be presented with a view of all explored jump points in relation to your home star. Under the Details pane of this display, select one of your explored jump points and click the Enter/Explore button. This will present you with a short summary of the stellar bodies you can detect on the other side.

    Hopefully the first JP you found had something worth investigating on the other end, so now we want to explore our new system.


    Quando dice "short summary" credo intenda "i possibili" e non quelli che in realtà ci sono, quindi magari quando poi l'ho attraverso il sistema si presenterà diverso da come potrebbe essere la previsione. :greyalien:
     
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    Ultima modifica: 17 Settembre 2013
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    Porca miseria! non lo sapevo!! Grande @kaiser85 !
     
  9. zethani

    zethani

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    Finalmente un sistema stellare decente! Si può avere qualche dato sui pianeti abitabili e magari un mappina di Alpha Centauri? Spero di non chiedere troppo. xD

    Cosa ti aspetti di trovare nelle rovine?
     
  10. Prostetnico

    Prostetnico

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    Faccio solo alcune annotazioni:
    - i JP per essere attraversabili nei due sensi senza JE devono essere dotati di due Jump Gate, uno per lato.
    - Distruggere i JG in caso di minaccia non ha molto senso: il JP comunque rimane, una flotta d'invasione come si deve di solito può utilizzarlo a prescindere dalla presenza del JG, inoltre sono comunque ottimi punti dove tendere "un'imboscata": la nave che transita è affetta da malus quando riemerge (nei tempi di reazione ed efficenza sensori)-più gravi se salta singolarmente, meno se in "squadron"- poi ci sono tecnologie che ti fanno saltare "lungo", ma questa è un'altra storia...
    - la funzione di esplorazione di un JP equivale ad attraverarlo con una sonda a costo zero.

    @zethani: i sistemi stellari "decenti" in Aurora di default sono auRari, anche molto auRari ;-) ... come in effetti deve essere.
     
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    Ultima modifica: 17 Settembre 2013
  11. rawghi

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    Mmmh.. mica tanto decente... pianeti decenti.. ma risorse scarse.. molto scarse...
    Certo che si può fare...
     
  12. zethani

    zethani

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    Beh, da qualche parte dovevi compensare la fortuna avuta nel sistema solare ;)
     
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  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    2060 - 2061

    [​IMG]

    Marzo 2060
    La due stazioni spaziali accendono i motori per prendere la loro posizione. La Freespace-One si posizionerà al JP con Alpha Centauri mentre la Freespace-Two andrà a prendere posizione fra Saturno e Urano.

    Aprile 2060
    Grazie a dei mini-droni installati sulla Navigator, la nave può ora dare un anteprima del sistema collegato ai jump points che vengono scoperti, senza la necessità di impiegare la jump scout Argonaut.
    Viene effettuato il censimento della popolazione dell'unione:
    1. Terra: 10.049.000.000
    2. Marte: 68.640.000
    3. Luna: 39.770.000
    4. Venere: 10.970.000
    5. Europa: 540.000
    6. Ganymede: 510.000
    7. Io: 42.000

    Maggio 2060
    Un JP di Alpha Centauri rivela l'esistenza del sistema ternario Epsilon Indi (arancio, rossa e nana bruna), mentre l'altro del sistema Luyten 143-23, con una rossa come stella principale

    Agosto 2060
    Il team di scienziati sulla diciottesima luna di Alpha Centauri B II, comunica che l'avamposto abbandonato apparteneva ad una civiltà aliena scomparsa circa 3.000 anni prima. La razza si definiva "Kyoto Theocracy" e dai pochi riferimenti trovati sembrava trattarsi di una razza umanoide. Malgrado il nome, "Kyoto", potesse ricordare la città terrestre, non viene ritrovato alcun segnale che potesse collegare tale civiltà con la vita sulla terra.
    Il Senato decide ancora di mantenere la segretezza sulla notizia. Il team viene inviato verso il secondo avamposto mentre si fanno i preparativi per inviare un battaglione di genieri per cercare di recuperare artefatti.

    [​IMG]

    Ottobre 2060
    Viene scoperto un terzo JP in Alpha Centauri, che collega il sistema alla Stella di Barnard (Barnards Star), una rossa. Attorno alla stella orbita un pianeta molto simile alla Terra (il secondo), il cui unico problema è la quantità elevata di anidride carbonica presente nell'atmosfera.

    Gennaio 2061
    Varate le prime due navi da costruzione (di jump gates), la SSM-047 Nautilus e la SSM-048 Antaeus, che cominciano le operazioni sul JP di Alpha Centauri.

    Marzo 2061
    L'atmosfera di Marte diventa respirabile. L'avvenimento viene celebrato su tutte le colonie dei Sistemi Uniti. Marte diventa il primo pianeta oltre la terra, dove l'uomo può respirare senza attrezzature. I terraformers cominciano l'immissione nell'atmosfera di gas per aumentare l'effetto serra poichè la temperatura rimane ancora a livelli troppo bassi (-36°C).

    Giugno 2061
    Marty Patridge riceve la Medal of the Stars per la continua guida dell'umanità nello spazio. Il presidente degli United Systems è infatti ormai da più di trent'anni la guida indiscussa e rieletta ormai più di 7 volte.
    Mason Bishop, comandante della Argonaut, viene promosso a Commodoro ed assegnato all'Accademia Militare Terrestre, al comando dell'Argonaut viene assegnato il Capitano Joe Robson.
    Agosto 2061
    L'incremento di temperatura su Marte porta allo scioglimento dei poli, creando dei piccoli mari sul pianeta.

    [​IMG]

    Settembre 2061
    La colonia mineraria sulla cometa Whipple ferma tutte le attività di estrazione in quanto i giacimenti di minerali terminano. La colonia viene quindi abbandonata e tutto il personale ritorna sulla terra.

    Ottobre 2061
    Termina la costruzione del jump gate fra il Sole e Alpha Centauri, la Nautilus attraversa il gate senza difficoltà e comincia la costruzione dell'equivalente le che permetterà di tornare nel sistema solare.

    [​IMG]
     
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  14. Ododo

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    Complimenti vivissimi per il racconto che sto seguendo con passione.

    Ho preso in mano il gioco, vista la voglia che mi hai fatto venire, ed ora sto seguendo un tutorial per capirci qualcosa vista la miriade di finestre che mi si presenta!
    Ammetto che ci metterò un po', ma m'impegnerò.

    Per ora sono riuscito a risolvere i problemi che mi dava per i decimali...avevo pensato solo di cambiare il simbolo lasciando il resto in italiano, ma non funzionava così sono passato direttamente all'inglese, irlandese che ben s'intenda, e per ora finestre esplosive non ne escono :)

    Grazie per lo spunto :approved:
     
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  15. zethani

    zethani

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    Grazie per la mappa, rawghi! Una curiosità: dove sono localizzati preferenzialmente i jump point?
     
  16. rawghi

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    Ma grazie a te!
    Dunque i JP non hanno una posizione specifica, se non erro sono totalmente random, tant'è vero che quelli nel sistema solare sono sparsi, per esempio quello per Proxima Centauri è vicino all'orbita di Marte, quello per Alpha Centauri è oltre Urano...
     
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  17. rawghi

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    2062-2064

    Gennaio 2062
    Varata la SSV-008 Centauri, nave militare da trasporto equipaggiata con motori da salto. La nave imbarca il 17° Battaglione Coloniale (5° Brigata/2°Divisione) per trasportarla sulla 18° luna, dove è presente l'avamposto alieno. La stessa cosa verrà fatta con il 18° per la 15° luna.
    Lo stesso tipo di operazione verrà effettuato dalla nave trasporto SSV-005 Apollo, che trasporterà il 3° e il 4° battaglione del genio.

    [​IMG]

    Febbraio 2062
    La Nautilus termina la costruzione del secondo jump gate che collega Alpha Centauri con il Sistema Solare.

    Marzo 2062
    Le operazioni di terraforming di Marte terminano. Il pianeta è ora completamente colonizzabile dall'uomo. Comincia lo spostamento di tutte le infrastrutture per il terraforming sulla Luna.

    Settembre 2062
    Terminano le operazioni di scansione gravitazionale di Alpha Centauri.

    Ottobre 2062
    La Apollo, dopo aver dispiegato il 3° Battaglione del Genio, prima dell'attraversamento del jump point termina le riserve di carburante per un guasto rimanendo alla deriva. Dalla Terra parte il tanker Akagi per il rifornimento.

    Gennaio 2063
    Il 3° Battaglione del Genio rimette in funzione un mass driver alieno presso l'avamposto sulla 18° luna.

    Aprile 2063
    Recuperata una miniera automatizzata aliena sulla 18° luna.

    Luglio 2063
    La colonia mineraria su Encke viene chiusa in quanto tutti i giacimenti di minerali sono terminati.

    Settembre 2063
    Recuperate ulteriori infrastrutture e strutture sulla 18° luna, sfortunatamente sembrerebbe che nessuno delgi artefatti e delle strutture ritrovate possano rivelare nuove tecnologie.

    Gennaio 2064
    Varate quattro nuove navi cargo di classe Alaska (SSM-049 Newfoundland, SSM-050 Barents, SSM-051 Kara e SSM-052 Leptev).
    Terminano le operazioni di recupero di artefatti sulla 18° luna.

    Marzo 2064
    Cominciano le operazioni di recupero delle installazioni presenti sulla 15° luna.

    Aprile 2064
    Lo scienziato Spencer Peper, pioniere della propulsione ancora ai tempi del Consorzio Spaziale, brevetta il primo motore di tipo Magneto-Plasma. Tutte le aziende del settore ne acquistano i diritti e ne cominciano la sperimentazione e la produzione.

    [​IMG]

    Giugno 2064
    Altre 4 classe Alaska vengono varate sulla terra (SSM-053 Chukchi, SSM-054 Baffin, SSM-055 Baltic e SSM-056 St.Lawrence)
     
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  18. rawghi

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    Update scarnino... non sta succedendo molto.. sto aspettando un determinato avvenimento per un colpetto di scena ma.. non arriva!
     
  19. qwetry

    qwetry

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    quanto è realistico aurora? mi sorge questa domanda perchè per le mie conoscenze sarebbe impossibile una terraformazione della luna con qualsiasi tecnologia futuristica ipotizzabile, è troppo piccola per trattenere un'atmosfera
     
  20. rawghi

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    Dunque, abbastanza realistico, nel senso che per fare terraforming devi comunque avere un tot di gravità, un tot di range di temperature, le percentuali corrette di gas nell'atmosfera... poi c'è l'effetto albedo.. insomma.. io non sono molto informato su sta parte, so solo che per respirare devi avere almeno un atmosfera pari al 40% di quella terrestre composta da azoto e almeno il 20% di ossigeno. Occorre inoltre assicurarsi che la temperatura raggiunga i limiti tollerabili della specie, aggiungendo o sottraendo gas per l'effetto serra...
    Ecco questo discorso della dimensione non credo sia incluso...
    Ti rimanderei a questa pagina:
    http://aurorawiki.pentarch.org/index.php?title=Terraforming
    dove sicuramente trovi informazioni migliori!
     
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