[Aurora] Versione ed installazione

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Prostetnico, 10 Marzo 2010.

  1. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Purtroppo la risoluzione minima richiesta è 1280*1024; la soluzione, in verità piuttosto scomoda, per chi ha risoluzioni "non standard" inferiori è quella di dotarsi di desktop virtuale: le schede grafiche nVidia e Ati di solito includono nei driver questa funzionalità, è sufficiente attivarla.
     
  2. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
    Ho provato 3 o 4 di 'sti programmi per il desktop virtuale, ma nessuno mi ha permesso di giocare ad Aurora!!!!
    Purtroppo, le finestre mi vengono sempre tagliate e restano invisibili bottoni e informazioni (so che ci sono per aver provato l'installazione sul PC in ufficio, dove ho un monitor 24" da 1920x1200!!).
    Quindi, per me, l'unica speranza di giocarci è trovare un monitor con risoluzione sufficiente! :wall: :wall: :wall:
     
  3. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
  4. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    ...Anche per me niente da fare. :mad:
    La mia risoluzione non lo permette. 1366 x 768. Con Window 7 e la nvidia 120m sembra che ci sia un modo per personalizzare la risoluzione video, ma da quello che ho capito non arriva a più di 798.
    In più andare intorno alle impostazioni senza sapere bene quello che si fa pare che porti una sfiga pazzesca... :p
    Non c'è proprio soluzione? :wall:
     
  5. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
    Per ora sembra di no, Jacmèn! :piango::wall:
    C'è solo da sperare che il programmatore implementi le altre risoluzioni, prima o poi!!!
     
  6. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Ok, nel pc del lavoro funziona...
    Quindi se non altro posso studiarmelo un pò...
    Il livello dei dettagli è IMPRESSIONANTE! :ador:
     
  7. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
  8. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Grazie delle segnalazioni ma....emmò basta!! Ho appena iniziato una partita con la "nuova" 5.02 dopo averne abbandonate già 2 per sfighe varie (mi spiace, non ho il tempo per l'AAR ora) e pronti via 3 patch!!!

    Al 2^ posto della mia personalissima wishlist per aurora, dopo la possibilità di giocare con risoluzioni a scelta, c'è la possibilità di continuare una partita da una patch all'altra...temo che entrambi i desideri rimarrano tali...:(
     
  10. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
    Knight, almeno tu riesci a giocare!!! :D
    Seguo il gioco in attesa di trovare un modo di provarlo.
    Il metodo consigliato nell'altra discussione non mi funziona, o forse non riesco ad applicarlo, e quindi queste segnalazioni sono un "vorrei ma non posso!!!". :wall: :sbav:
     
  11. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Mi spiace proprio paolot....sicuro che il metodo non funzioni? Se ti serve una mano più da vicino contattami in PM, se hai messenger posso provare a darti istruzioni migliori...fammi sapere...questo gioco merita di essere provato...
     
  12. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
    Per non perdere il vizio... :D è uscita la patch 5.30.
     
  13. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Ciao, vedendo un paio di film spaziali (Avatar e Pandorum <--- spettacolo) mi è tornato il pallino di Aurora, ma non riesco più a trovare il link al forum dedicato, nè quelli qui presenti funzionano. Qualcuno gentilmente me lo posterebbe?
     
  14. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Il gioco è passato su un altro forum, questo è il link

    http://aurora2.pentarch.org/

    Già che ci sono, segnalo che è uscita la versione 5.42 che, fra le altre cose, permette di giocare con delle finestre "ristrette" adatte a risoluzioni 1280*800 o superiori...in realtà io riesco a giocarci quasi perfettamente anche sul portatile, che ha risoluzione 1366*768.

    Alcuni tasti, di alcune schermate non sono utilizzabili, ma sono quasi tutti comandi abbastanza inutili o che possono essere impartiti tramite altra maniera. L'unica funzionalità un po' importante che si perde è quella che permette di rinominare i Task Group, ma basta appoggiarsi ad un monitor un po' più grande di tanto in tanto per fare le correzioni necessarie.
     
  15. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Ciao, è ancora obbligatorio registrarsi per scaricare il gioco?
    Io ho scaricato il file "AuroraInstall491", poi le patch "Aurora540" e "Aurora542" perchè se non ho capito male la sequenza di installazione deve essere questa o_O non si può installare il gioco (vers. 491) e installare subito la patch 542.:contratto:

    E' corretto?

    Fra l'altro quando lancio il setup mi dice che devo riavviare windows perchèc'è qual'cosa di incompatibile...

    Qualcuno ha da poco installato il gioco e può spiegarmi come fare?
     
  16. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Basta installare il pacchetto 491 e poi mettere la patch 540 che comprende anche la 542 in automatico. Per il setup non sò cosa dirti...
     
  17. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    ok Kaiser grazie per l'info.
    Il messaggio che mi esce durante il setup è:
    "Setup cannot continue because some system files are out of date on your system. Click OK if you would like setup to update
    these files for you now. You will need to restart Windows before you can run setup again. Click cancel to exit setup without
    updating system files."


    Cosa faccio? non vorrei incasinare il pc.....
     
  18. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
  19. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Ho scaricato windows installer aggiornato ma l'errrore permane :-(

    Ho letto quanto scritto nel link ma per me è arabo e non voglio rischiare di fare una vaccata per installare un gioco....mi sa che rinuncio, grazie lo stesso per il supporto.
     
  20. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
    Da questa pagina

    http://aurora2.pentarch.org/index.php/topic,1830.0.html

    si può scaricare la nuova versione completa del gioco (v5.54, 80 MB circa), senza dover più installare la 4.92 e poi le varie patch.
    Ci sono anche spiegate alcune cose da fare prima dell'installazione, per evitare di essere sommersi da messaggi di errore.
    Attenzione, che nel sito del gioco c'è anche una patch 5.54, da usare per le vecchie versioni.
    Ma se si vuole installare da zero, si deve usare il link nella pagina detta prima. :)
     

Condividi questa Pagina