Ciao,stò facendo una partititina con l'Italia,patch 1.3 tradotta All'inizio sorge subito il problema dell'energia che cala in maniera paurosa,con grandi magheggi,affari(truffe)internazioni riesco a risolvere ma dipendo quasi totalmente da forniture estere per quanto riguarda energia,minerali strategici e in parte anche per quanto riguarda petrolio e metalli. Ora in tempo di pace(o meglio guerra con etiopia) riesco a campare,ma quando entrerò in guerra i miei nemici mi metteranno l'embargo e taglieranno tutte le forniture,in breve dunque collasserò economicamente. Come posso raggiungere l'autarchia/autosufficienza economica con l'Italia?
Raggiungerai l'indipendeza solo con la conquista. Nel frattempo devi fare scorte, così avrai tempo in caso di guerra di ritrattare gli accordi con paesi non ostili e nel frattempo ti dovrai impossessarti delle risorse straniere tramite conquista. Non é poi così difficile. Alla fine é una questione di tempi più che altro. Nella mia prima partita con l'Italia 36 non ho avuto problemi anzi, dovessi tornare indietro, immagazzinerei molto meno carburante e rifornimenti risparmiando cosi diversi PI.
Anche per me è stata dura.Per rimediare parzialmente puoi sviluppare le tecnologie riguardanti la produzione di energia,materiali rari ecc..quando dovrai entrare in guerra dovrai cercare di travolgere il nemico e conquistarne i territori...