Salve, penso di essere incappato in un bug ma chiedo chiarimenti...forse sono io che ricordo male: è da un po' che non gioco a ck2. nella mia partita ci sono due antipapi oltre al papa ufficiale. e nonostante ciò l'autorità è al 100% perchè un fattore che influenza pesantemente l'autorità è la pietà. se il papa di roma ha 700 pietà allora mi influenza 700% l'autorità. è un bug o funziona proprio così?
allora, la tua situazione dovrebbe dare quanto segue: Religione organizzata: +20 % Antipapi: -30% Il Papa controlla un sito sacro (Roma): +5% Completo controllo dei siti sacri: +10% (se incompleto, +5%) quindi di soli bonus permanenti dovremmo arrivare a un'autorità pari a 5 (o 0). Poi considera +0.5 per ogni punto diplomazia del Papa, +0,02 per ogni punto pietà. Con questi (poniamo 10 diplomazia e 500 pietà) dovremmo arrivare a 20 autorità. Mettici che ha costruito un tempio (+1), una crociata (+10) con 10 contee conquistate (+10), qualcuno ha vinto una rivolta religiosa (+1), qualcun'altro ha vinto una guerra di religione "minore" (+5) con 5 contee conquistate (+5) e siamo a 52 autorità. Aggiungici qualche inquisizione riuscita, qualche provincia convertita e qualche personaggio convertito, ed effettivamente si potrebbe arrivare a 100 autorità. Certo, tenerla fissa è molto più strano... comunque qui sono elencati i modificatori: http://www.ckiiwiki.com/Moral_authority