Voi che cosa ne pensate di questo sito: Avaaz.org L'ho trovato per caso dato che mi è arrivata una e-mail da non so chi con il link ad esso... Già una volta mi sembra di aver espresso un voto per qualcosa, ma non ricordo più di cosa si trattassse... Bè, dato che al link indicato si può chiaramente notare che si sta parlando di attualità...a voi la parola.
Bè, d'altronde bisogna sempre schierarsi o da una parte o dall'altra... Chi non si schiera può forse non perdere mai nulla (cosa rara perchè è comunque soggetto come tutti a quello che accade su questo pianeta) ma non vincerà anche mai niente. Falsi moralismi a parte, se fa veramente quello che dice di fare, allora è un sito di tutto rispetto.
Non ho ben capito la missione del sito, ma se è il solito raccoglitore di "firme" non serve a niente. Per rendere ufficiale la lista servono testimoni e un documento d'identità, non basta mica un'indirizzo email. Anche perchè è sufficiente cambiare IP o usare proxy per votare all'infinito. Sono quasi più attendibili i "Mi piace" su Facebook, dove almeno devi (dovresti?) creare un profilo credibile.
Bè, a questo in effetti ci ho pensato anche io... Uno che ha più di un'e-mail o pc cosa fa? Vota più volte?