io ho la versione 4.0 di HTTT ho provato la 4.1 (DW è troppo grande x il mio pc e nn mi gira ) scaricata dal launcher ma per qualche motivo mi si blocca dopo 4 anni ( da qualsiasi data di partenza)..in quella espansione ho visto una meravigliosa decisione provinciale "promote_cultural_unity" ke rimuove i core dalle provincie mie,popolate dalla mia etnia a patto che la nazione del core sia estinta...ho provato a seguire i consigli su come moddare e fino a quando premo e mi compare il testo ma la decisione nn parte...ci sarebbe qualcuno tanto gentile da dirmi cosa devo scrivere e dove lo devo sistemare...mi da fastidio che mi venga chiesto nel 1700 di liberare tolosa o armagnac o galizia...please help me...
ossia vuoi inserire la decisione anche in HTTT? se così fosse, devi andare nella cartella "decision", cercare il file "cultural" e lì aggiungere quanto segue: promote_cultural_unity = { potential = { owner = { culture_group = THIS } has_owner_religion = yes any_core = { exists = no } } allow = { has_national_focus = yes owner = { officials = 2 } } effect = { any_core = { limit = { exists = no } remove_core = THIS } owner = { officials = -2 } } ai_will_do = { factor = 0 } } successivamente dovresti andare a scrivere il titolo e la descrizione in un file nella cartella "localisation", ti consiglio uno di quelli con meno righe (sono fogli di excel), in quest modo: sulla stessa riga: prima colonna promote_cultural_unity_title seconda colonna il titolo che vuoi dargli su un altra riga: prima colonna promote_cultural_unity_desc seconda colonna qualche cavolata per descrivere questa decisione poi copia titolo e descrizione per tutte le colonne che corrsipondono ad una lingua ed infine aggiungi una "x" sotto tutte le altre "x" che vedi sull'ultima colonna a destra. così dovrebbe funzionare
ho provato,messo nella decision si prende i 2 magistrati ma nn toglie il core...credo che il problema sia nella location cioè quanto deve essere lunga la riga?