Salve a tutti! Sono nuovo del forum. A parte questo: ho appena iniziato a giocare CK2 e ovviamente preso dalla foga ho iniziato a schiacciare tutto. Ho schiacciato la X rossa ad alcuni di quegli "Widget" (sinceramente non so come si chiamano) in alto (quelli che indicano ad esempio che hai la possibilità di scegliere un Ambizione"). Ho iniziato un'altra partita e ora non compaiono più. Qualcuno saprebbe indicarmi come ripristinarli. Io ho cercato un po' nelle Opzioni ma non ho trovato nulla. Probabilmente ce l'ho sotto gli occhi la soluzione ma io non riesco a trovare nulla. Grazie in anticipo per la risposta! Cosi evito di fare un post dopo per ringraziare e non allungo inutilmente il topic.
Quello che dice Armilio è che se hai selezionato, per esempio, un'ambizione, è normale che non ti esca più l'avviso relativo ad essa. Quando avrai di nuovo la possibilità di selezionare una nuova ambizione, ecco che l'avviso tornerà visibile.
Perché se clicco col destro sull'avviso escono due X: una blu e una rossa. Quella blu dice Dismiss for Now (presumo che scompaia temporaneamente) mentre l'altra dice Dismiss (presumo la tolga per sempre, come per i Suggerimenti quando clicchi Disable Hint). Quello dell'Ambizione non l'ho toccata e infatti rimane, mentre quello delle Rivendicazioni Territoriali l'ho tolto con la X rossa e infatti non c'è più. Se inizio una nuova partita con la stessa Dinastia torna, ma nella partita in cui l'ho tolta non c'è più. Quindi mi chiedevo come farlo ricomparire. Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione.
Innanzitutto ciao e benvenuto nel forum! Per le icone-avvisi, mettiamola su questo piano: meglio cliccare con il sinistro piuttosto che con il destro, in modo che ti apra direttamente la schermata cui fa riferimento l'avviso stesso. Di norma è buona cosa lasciare stare le icone al loro posto, in quanto si tratta molto spesso di avvisi che contengono informazioni importanti. "Dismiss for now" significa che elimini quel tipo di avviso solo per l'attuale sovrano, mentre "Dismiss" significa che l'avviso viene eliminato per sempre in quella partita, ma non se dovessi iniziarne una nuova.
Grazie mille per il benvenuto! Quindi in quella partita non potrò più avere gli avvisi, me ne farò una ragione. Grazie a tutti per l'aiuto.
No, non è che non avrai "più avvisi". Semplicemente quel singolo avviso che ti era comparso e tu hai chiuso non comparirà più, ma solo quello. Ad esempio ti compare l'avviso per scegliere l'ambizione, tu lo chiudi e quello non ti comparirà più ma solo fino alla prossima volta in cui potrai scegliere l'ambizione. Se invece hai cliccato sulla x rossa, puoi seguire le indicazioni che trovi qua: http://forum.paradoxplaza.com/forum...these-gone&p=13579521&viewfull=1#post13579521 Se guardi l'immagine nel post citato è abbastanza chiaro il procedimento. Ciao
Grazie mille. Oramai mi ero rassegnato a ricominciare la partita. (Già sono niubbo, se poi non ricevo più neanche gli avvisi che mi aiutano xD)