Axis&Allies

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da diesel78, 24 Gennaio 2009.

  1. diesel78

    diesel78

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Ho trovato su internet notizie sulla versione "anniversario" di questo gioco che già ho da anni...in questa nuova versione hanno aggiunto in nostro "bel paese" come potenza giocante ma non ho trovato immagini che facciano vedere la nuova cartina e le nuove unità dedicateci....qualcuno ha news?
    Ciao
     
  2. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    hanno fatto una versione anniversario? grandioso! servono news!
     
  3. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Non ti riferisci all'RTS vero ?? :cautious:
     
  4. diesel78

    diesel78

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    NO NO...boardgame ci sono news sulla rete, il gioco dovrebbe essere uscito nel 2008 ma immagini dell'Italia...nisba!
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Su boardgamegeek hai provato?
     
  6. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
  7. diesel78

    diesel78

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Avendo il gioco in versione classica, devo dire che è molto piacevole se giocato con persone giuste (non con chi si aspetta di giocare a risiko) anche se il suo limite è il suo essere ripetitivo come strategie...cmq io gli dò un 7,5.
    Non so se con le nuove regole si riesca a dare molteplicità al gioco.
    Sono molto curioso di avere commenti da chi gioca o ha giocato Third Reich...che forse supera i suddetti problemi di ripetitività....
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    Axis& Allies è divertente anche se ancora di più per chi fa il Giappone che realmente può elaborare una strategia diversa ad ogni partita :approved:

    carina l'idea di dare ad ogni pedina una replica fedele delle fazioni,ad esempio T34 per carri russi o U-Boot per i sommergibili tedeschi ;)

    per il resto sembra uguale, non è molto cambiata la mappa di gioco,potevano farla più articolata l'europa per consentire il giocatore tedesco di divertirsi di più ( e rendere più difficile la vita specialmente a giocatori UK e USA )

    io avrei pensato di rendere la battaglia dell'atlantico con più unità navali per la Germania o perlomeno più aerei anche se per il tedesco esperto i classici 5 fighters sono abbastanza per svuotare l'atlantico a lungo ( peccato però che se l'URSS attacca al primo turno di toglie già uno aggredendo Ukraine o Norway o eastern europe )

    l'Italia mi sembra una fazione inutile con appena due o tre territori e le navi imbottigliate nel mediterraneo centrale, sarebbe noioso :cautious:

    ah third reich advanced ci ho giocato ma la Germania è sempre troppo forte e il giocatore esperto può tenere a lungo l'URSS fuori dal gioco con la restrittiva regola della guarnigione all'est e rendere praticamente impossibile uno sbarco inglese nel continente...
     
  9. viola08

    viola08

    Registrato:
    27 Ottobre 2008
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Per me un gioco bellissimo. Avevamo creato delle regole "non da manuale" per renderlo ancora più avvincente, tipo patti di non aggressione con penali in caso di non rispetto della tregua, penalizzazioni sull'invasione dei paesi neutrali ecc... Ci ho passato notti intere, un gran bel gioco ;)
     
  10. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    qualche volta facevamo alleanze aperte quindi partite con Germania e URSS e USA contro UK e Giappone e altre variazioni :)
     
  11. zepu

    zepu

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +0
    gioco stupendo :)
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    la versione per PC è piena di bug anche se la grafica nell'insieme è gradevole :)

    nelle battaglie stile rts classico le unità "dormono" e non reagiscono autonomamente...ed è un peccato perchè c'è l'interessante aspetto della necessità di alimentare gli attacchi con canali di approvvigionamento :approved:
     

Condividi questa Pagina