Aztechi venuti dal mare

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da alexio277, 9 Marzo 2014.

1. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Ok, devo ammettere che non essendomi informato sui contenuti dei vari DLC ora mi ritrovo nell'anno 1256, con Spagna, Francia e Irlanda dominata dagli Aztechi.

OK Volendo continuare a giocare (Mi sembra che anche caricando un save precedente il dlc non lo possa disattivare :contro: )
    mi chiedo, come fermare la loro espansione a tappeto che sembra a momenti investire anche me (Italia) ?
    Possibile che il papa non indica una crociata ? e gli arabi ? perchè questi non reagiscono a questa invasione, premetto che ogni volta che qualche ducato cristiano conquistava un po' piu' del solito delle terre spagnole questi subiuto indivano Jihād x riconquistare i territori persi.

Riassumo: Strategie, consigli, trucchi tattici x fermare questi "invasori" e rispedirli da dove sono venuti ?
    Come posso creare (se possibile) una alleanza solida x i miei fini ?

2. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    praticamente impossibile, ormai. prova a giurare fedeltà agli aztechi, usurpare il liege, uccidere tutta la nobiltà azteca e rimpiazzarla con quella europea. Ormai sono troppo grossi.

3. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    usurpare il liege ?? Lo stato intendi ?
    E uccidendo la loro nobiltà come la rimpiazzo con quella europea ? a quel punto diverrebbero "europei" o sbaglio ?

4. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    prima giuri fedeltà al Gran Capo Azteco (non ho il dlc, quindi non so né i titolo, né se queste cose siano possibili, ma immagino di sì), poi parti alla scalata del suo regno/impero come se fosse il Sacro Romano Impero. Alla fine riesci ad essere l'erede del Grande Impero Azteco (o fai in modo che il tuo erede lo sia). Una volta ereditato il regno uccidi in maniera barbara tutti i nobili (re, duchi, conti) che abbiano cultura azteca finché il detentore del titolo è di cultura europea oppure sei tu (in quest'ultimo caso devo poi dare il titolo a qualche europeo a caso).

PS: non basta che sia tu il loro liege per farli diventare di cultura europea, devono volerlo fare loro. quindi fai prima ad ucciderli.

5. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Allora, ho controllato, non posso giurare fedeltà al capo azteco, non c'e' proprio il pulsante come invece è presente per gli altri regni.

Dunque ho adottato e devo dire con discreto successo, grazie anche ad una crociata indetta nel giusto momento la seguente strategia:

Premetto che i miei possedimenti sono Italia, Iugoslavia, Parte della grecia, e inghilterra (esclusa la scozia azteca)

-Aumentato per quanto piu' possibile le relazioni con i miei vassalli, in modo in caso di guerra da ricevere quante piu' truppe possibile, grazie anche alle leggi per la leva appositamente modificate.

-Eliminato possibili ribelli e duchi,conti ostili x evitare complotti o rotture varie che potevano compromettere tramite guerre civili l'andamento della guerra.

-Incrementato al massimo il mio seguito

Mentre facevo tutto questo, ecco arrivare in gran stile la dichiarazione di guerra !

Considerato il rapporto numerico esagerato in inghilterra e che cmq avrei dovuto spostare tutte le truppe li per poterla difendere ho deciso di lasciar stare l'inghilterra e concentrarmi sul continente dove grazie anche alle ribellioni in spagna e francia ho ottenuto una schiacciante superiorità numerica e sconfitto il nemico.
    Attenzione non completamente ma solo le truppe continentali, infatti in inghilterra aveva davvero un'armata immensa.

Dopo le non molte battaglie e la conquista di quasi tutte le terre continentali finalmente il punteggio volge a mio favore, e stipuliamo una pace bianca !

Ma non è tutto, infatti il regno di aquitania e alcuni ducati spagnoli riescono a diventare indipendenti.

Poco dopo il papa dichiara una crociata x le terre di francia, mi ci butto d'entro e piu' o meno adottando la stessa strategia, riusciamo in breve a sconfiggere nuovamente il nemico.

Situazione attuale, gli aztechi dominano in irlanda (dove hanno la capitale) scozia, galizia (spagna) e andalusia e qualche piccola altra contea in spagna.

Bhè direi che il grosso del lavoro è stato compiuto, ora non mi rimane che o aspettare un'altra crociata, o tentare di riconquistare le loro restanti terre....sempre che non ci siano altre soprese....

• Like Like x 2
  6. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Gli aztechi sono ancora pagani quindi? Perchè a volte tendono a diventare cristiani.

7. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Si sono rimasti pagani, forse anche per questo sono riuscito a sconfiggerli ?

Cmq nella mia attuale partita sono definitivamente KO, gli rimane solo una contea in irlanda....

Condividi questa Pagina