allora,nella mia partita con Bisanzio,credo di aver attaccato troppe volte in modo scorretto o qualcosa del genere,fatto sta che ho un livello di bad boy credo preoccupante,"siamo odiati dal mondo intero",dice la magica scritta e ricevo un bel -7 alle relazioni ogni anno,in più il mio presitgio se ne va. Ma la cosa peggiore è che,forse per via di questo fatto,sono sistematicamente in guerra con il mondo intero! Ho finito una guerra capitanata dalle Fiandre e ne è cominciata una capitanata dalla Russia,poi dal Palatinato,poi dallo Shongay,poi dall'Assia ecc ecc e tutte a distanza un mese dall'altra, e io sto esaurendo gli uomini per sedare le continue rivolte (stanchezza di guerra 8%)...cè qualcosa che si può fare,considerando che però mi mancando una 50 di anni alla fine?
Il badboy aumenta in vari modi, diciamo che però la maggior parte del BB normalmente deriva dalle conquiste di nuove province senza core. Quindi se qualcuno ti attacca e tu come pace gli chiede altre province auto-alimenti l'odio mondiale verso la tua nazione e crei un circolo vizioso senza fine. Al tuo stato attuale credo che il tempo sia la soluzione migliore. Arruola advisor che riducono la reputation (bb) e spera in re dalle alte caratteristiche. Sopratutto nelle paci non chiedere altre province se no rialimenti il tutto Se però mi dici che ti mancano solo 50 anni alla fine del gioco potresti fregartene e puntare tutto in un finale estremamente sanguinolento Saluti Lenfil
cazzo...io in OGNI guerra,anche la più fuffa,ho sempre chiesto almeno una provincia quando vincevo...ecco perchè ora tutti mi odiano
E' quello che succede anche a me XD per fortuna sembra che se chiedi province che sono considerate "rivendicabili" dalla tua fazione il livello si alza di meno... qualcuno conferma?
Confermo. Comunque io iinfatti, per evitare simili situazioni mi fermo a conquistare quando vedo che la mia reputazione è offuscata...se no poi è l'inferno.