Barbarossa

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Dohor, 20 Dicembre 2008.

1. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Compendium 1.1. Germania, 189 divisioni schierate lungo il fronte tedesco-russo. Nella versione normale Barbarossa era quasi una formalità, ora sta diventando un utopia. Organizzazione quasi al massimo e truppe infinite (Russi) e diventa difficile anche accerchiarle. Consigli?

2. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Guarda io non uso il compendium ma uso HSR 2.10.
    Come consigli ti direi anzitutto di organizzare l'assalto come storicamente è avvenuto, ovvero con 3 gruppi di armate che seguono le direttive: Leningrado, Mosca, Stalingrado (e Baku).
    Concentra il grosso delle forze motorizzate, meccanizzate e corazzate al centro.
    All'inizio dell'operazione sfonda appunto la linea centrale e aggira le linee russe al nord e al sud in modo che avanzando con la fanteria dal confine chiudi in sacche il grosso dell'armata rossa.
    A questo punto con la linea iniziale russa crollata suddividi l'esercito nelle sopracitate 3 direttive facendo attenzione a non schierare troppe truppe corazzate al nord (troppe foreste) e avendo a disposizione dei corpi alpini per sfondare nel caucaso a sud.
    Fatto questo procedi sempre concreando sacche, quindi il parole povere:

- Foma una linea difensiva
    - Sfonda su un lato con divisioni corazzate/mot/mec
    - Aggira con queste la linea nemica
    - Avanza con la fanteria

Ricordati sempre di usare il comando di supporto all'attacco dai corpi d'armata limitrofi in modo da rendere più efficace l'attacco.
    Fondamentalmente la strategia per piegare l'URSS è questa, sacche continue al fine di smaltire l'armata rossa. Un attacco frontale non farebbe nient'altro che farti arrivare alla principali città e trovarle piene zeppe (anche 40 + divisioni russe) di armate nemiche, diventando praticamente inespugnabili.

3. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Guarda, ti ho dato gli stessi consigli nel tuo topic, ma ti dico che nel compendium fare una sacca è gia un impresa. Arrivi nel giugno 41 che le armate russe hanno quasi la tua stessa organizzazione ma con l'aggravante che sono quasi il doppio di te o_O

4. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Ciumbia! Sapevo che con il compendium era dura... ma così dura non credevo!!!
    Più che altro per il fattore organizzazione, che è quello che ti permette di schiacchiare i russi con la germania!

5. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao! Parlo per esperienza: non è impossibile con il compendium, nemmeno a very hard. Prova anzichè a cercare di sfondare in più punti, a farlo in un punto solo. Meglio al centro, concentra tutto quello che hai di corazzati e motorizzate più un pò di fanteria. Poi sfondi (usare l'aviazione è quasi indispensabile) e mentre le truppe veloci avanzano fino a creare una sacca enorme, la fanteria deve tenere il fronte principale e i lati della sacca, ad ogni costo. Fatta la prima mega-sacca, il resto è tutta discesa. Volendo si può provare uno sbarco anfibio nei paesi baltici, ma non ci ho mai provato, e da lì chiudere dal mar baltico al mar nero, però devi avere un sacco di truppe.
    Ciao

6. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    E' quello che ho cercato di fare capito il problema, ma è sempre dura e non sono riuscito a fare nessuna sacca... Eppure non è la prima volta che gioco a HoI2, anzi... E nella versione normale le sacche si sprecavano...

7. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    Nel compendium barbarossa non è affatto semplice, ma non impossibile. Devi puntare tutto sullo sfondamento in un settore, non puoi permetterti più attacchi contemporanei. All' inizio cerca di prendere Grodno, è un punto chiave per poter continuare l' offensiva sia a nord che a sud, e poi dirigiti prima verso nord, chiudendo la sacca attorno ai paesi baltici, poi verso sud. Se magari metti qualche screen con dati precisi sulle tue divisioni viene più facile darti consigli :)

8. General Blue

General Blue

Ratings:
    +0
    Io preferisco sfondare a sud di solito... terreno pianeggiante e liscio come una palla da biliardo, ottimo per delle scampagnate a bordo di panzer! :D
    se non altro in questo modo riesci quasi subito a insaccare le divisioni russe che difendono la linea balcanica... poi io ho provato a tagliare la linea centrale russa partendo da sud, ma di solito sono abbastanza furbi e salvano quasi tutte le divisioni prima che tu riesca a chiudere una sacca!:mad:

Condividi questa Pagina